Paola Turci, intervista

Paola Turci, intervista

È uscito martedì 21 aprile, IO SONO (Warner Music), il nuovo album di Paola Turci, che celebra i 30 anni di carriera affiancando 12 canzoni del passato completamente riviste in un’inedita veste acustico-elettronica a 3 brani inediti: “Io sono”, “Questa non è una canzone” e “Quante vite viviamo” (https://itunes.apple.com/it/album/io-sono/id976297472).

Il singolo “Io sono”, scritto con Francesco Bianconi e Pippo Rinaldi “Kaballà”, ha anticipato la pubblicazione dell’omonimo album nato dalla necessità di ripercorrere l’itinerario artistico di Paola attraverso una mirata e personale selezione di brani che ne hanno segnato le tappe principali. È stato immaginato come un lavoro unitario, un’opera antologica riassunta in dodici canzoni (alcune note, altre meno) e che trova nelle tre nuove canzoni l’ideale completamento.

Cover Turci_Io sono

La produzione artistica di IO SONO è stata affidata a Federico Dragogna (Ministri, Le Luci della Centrale Elettrica, Iori’s Eyes), mentre la parte grafica è opera di Giuseppe Romagno, impreziosita da illustrazioni di Vincenzo D’Alba; un’iconografia della musica e del pentagramma disegnata anche ironicamente attorno alla figura e al mondo musicale di Paola.

Paola Turci presenterà il suo album negli store delle principali città italiane: il 24 Aprile a Roma (Discoteca Laziale Via Giolitti 263h.17.00); il 27 aprile a Napoli (Feltrinelli piazza dei Martiri h. 18.30); il 28 aprile a Verona (Feltrinelli di via Quattro Spade 2h. 18.30); il 29 aprile a Padova(Feltrinelli di via San Francesco 7 h. 18.30); il 4 maggio a Firenze (Feltrinelli RED di piazza della Repubblica h.18.30) ; il 7 maggio a Varese (Casa Del disco Piazza Podestà, h.18.00); l’8 maggio a Bassano – (Mediaworld Via Capitelvecchio, 88/90 c/o Grifone Shooping center h. 17.30); il 10 maggio a Rimini (Mediaworld – Piazza Colombo, 3 c/o Centro Commerciale Romagna shooping Valley h. 17.30).

www.facebook.com/PaolaTurci

 



Related Articles

Ex-Otago, intervista

A circa un anno dalla pubblicazione dell’ultimo album In Capo Al Mondo e del libro Burrasca, EX-OTAGO tornano a calcare

Music Heroes #1 – Cristiano Godano

Music Heroes è un ciclo di incontri con musicisti realizzato da Morning Bell in collaborazione con Jay Mag ed Effettonote.

Conchita Wurst, intervista

La musica parte. Il video viene trasmesso dal monitor. E lei arriva come una diva semplice e umile, salendo le

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.