Priscilla la regina del deserto in scena al Manzoni

Priscilla la regina del deserto in scena al Manzoni

Dopo il grande successo della prima versione italiana del musical, che ha venduto oltre 120.000 biglietti in 4 mesi, e in occasione di Expo2015, è previsto per il 27 maggio 2015 alle ore 21, al Teatro Manzoni di Milano, il ritorno in Italia del Musical on the road Priscilla – la regina del deserto.

Figlio del film omonimo australiano di Stephan Elliott del 1994, vincitore del Premio Oscar per i migliori costumi (che sono più di 500), questo musical non ha nulla da invidiare al film: con un allestimento scenotecnico davvero d’avanguardia e un repertorio musicale simpatico e nostalgico, Priscilla – regina del deserto è un vero e proprio inno alla cultura delle Drag Queen, ma anche alla famiglia. Il regista Simon Phillips ha fatto un ottimo lavoro sul film riadattandolo in modo preciso ma anche personale, ricreando le ambientazioni e le situazioni del cult senza far perdere gli importanti messaggi di tolleranza e accettazione, come anche i momenti di puro divertimento e di forti emozioni, che sono alla base dello stile unico e non convenzionale della pellicola di Elliott.

La versione italiana del musical, diretta da Matteo Gastaldo, è fedelissima all’originale e imponente versione di Broadway, con musica dal vivo e battute esilaranti, incorniciata da uno scenario sfarzoso e incantevole, al pari dei costumi pomposamente unici e coloratissimi. La storia segue le peripezie di tre amiche (un transessuale e due Drag Queen) che devono attraversare il deserto australiano da Sydney ad Alice Springs per portare in trasferta il loro spettacolo. La regina del deserto, Priscilla, è il nome del loro stranissimo mezzo di trasporto, molto fashion ma poco utile, poiché sarà proprio lui a lasciarle a metà strada nel deserto e a dare il via alla loro straordinaria odissea.

Un evento davvero imperdibile per gli amanti del genere Camp e di quel Kitsch-Chic che è il mondo delle Drag Queen. Partner ufficiale del musical sarà l’azienda canadese di cosmetici per eccellenza: MAC (Make-up Art Cosmetics), ormai leader di settore in tutto il mondo.



Related Articles

La playlist dei Bidiel, “Macedonia” for JAYMAG

Nuova playlist compilata per JayMag. Questa volta la selezione è dei Bidiel. I Bidiel, acronimo delle iniziali dei nomi di

THE VOICE OF ITALY, secondo me e mia madre questa sera vince…

Alla prima puntata di The Voice of Italy mi trovavo per casualità a casa dei miei e me la sono

Arm On Stage – Aldrin

Arm On Stage Aldrin                 Se escludiamo “Lo strano caso di Toto Cutugno”,

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.