FLASH MUSIC NEWS

FLASH MUSIC NEWS

THE DWARVES, due date italiane a tutto punk!

The Dwarves

Mancano pochi giorni all’arrivo in Italia dei The Dwarves, l’eclettica punk rock band dalla carriera trentennale! Ospite d’eccezione al basso sarà Nick Oliveri, ex membro di Kyuss e Queens of the Stone Age! Sul palco insieme a loro, ad aprire il concerto, la band Svetlanas. Gli appuntamenti saranno due: giovedì 7 maggio al Bloom di Mezzago (MB) e venerdì 8 maggio al Freak Out di Bologna. Biglietti ancora disponibili: per la data del Bloom sul sito www.hubmusicfactory.com e sui circuiti di vendita Bookingshow, Ticketone e Vivaticket; per la data del Freak Out all’indirizzo mail prevenditefreakout@hotmail.it. The Dwarves sono delle vere e proprie leggende. Nati oltre trent’anni fa come gruppo d’ispirazione garage, soprattutto per le loro prime sonorità, danno poi libero sfogo alla loro anima punk. Una band grezza, blasfema e senza censura che a suon di musica oltraggia il comune senso del pudore. The Dwarves continuano ancora oggi a regalare al pubblico di tutto il mondo spettacoli energici.

B.B KING, piccolo infarto per il re del blues

bb king

Data l’età del leggendario Bluesman, le notizie dei suoi problemi di salute non stupiscono più di tanto. Il piccolo infarto che lo ha colpito il 30 Aprile si è risolto con un ricovero lampo, e pare si stia riprendendo. Ciò che inquieta sono le accuse fatte dalla figlia Patty in una intervista per il magazine TMZ in cui dichiara di essere allarmata per i comportamenti della manager di BB. Patty King punta il dito sulla poca cura da parte della manager nei confronti del padre, costretto ad attività non più adatte per uno della sua età, ma non solo. Patty nell’intervista accusa la manger di aver rubato denaro ed oggetti di valore al bluesman. La polizia sta indagando.

IO? DRAMA, parte il tour siciliano

A un anno esatto di distanza dall’uscita dell’ultimo lavoro in studio “Non resta che perdersi” gli Io?Drama rinsaldano il loro legame speciale con la Sicilia. Un legame e anche grande seguito che li porta a scendere a sud per un tour di 4 date filate. La band milanese alternerà live set acustici a live set elettrici fino alla gran chiusura a Messina il 10 Maggio.

LE DATE
06/05 – PALERMO – BOLAZZI – acustico
07/05 – CATANIA – MAGAZZINI SONORI – elettrico
08/05 – CHIARAMONTE GULFI (RG) – PRIMA FILA – acustico
10/05 – MESSINA – RETRONOUVEAU – Gran finale di Tour – in elettrico

Per scaldare i motori, ecco il video della versione live de “Il sasso e lo stivale”, tratto dall’ultimo album “Non resta
che perdersi”
[ot-video type=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=MH-a8sfoMrM”]

BARBAROSSA, in arrivo il nuovo album

barbarossa

A due anni di distanza da “Bloodlines”, l’11 maggio arriva “Imager”, il nuovo disco di Barbarossa, tra i più originali songwriter londinesi della sua generazione, pubblicato dalla Memphis Industries. “Silent Island” è un ottimo esempio di commistione tra catautorato ed elettronica: con il suo ritornello malinconico “this city holds no beauty for me”, lascia il posto a un coro felice, come così ‘Settle’ è il megafono del disagio sociale di una grande città, mentre la languida ‘Home’, che si avvale del featuring di Josè Gonzalez, invita a non arrendersi. COnsigliato l’acquisto ai fan di Junip, Flaming Lips, Bon Iver.

APPINO, nuovo album solista per il leader degli Zen Circus

A due anni di distanza dal suo primo disco solista “Il Testamento”, che gli è valso una Targa Tenco come miglior opera prima, Appino torna con il nuovo album “Grande raccordo animale” (Picicca Dischi / La Tempesta / Sony Music), in uscita il 26 maggio. Scritto tra New York e le isole del Nord Africa, il disco risente dell’influenza mediterranea in un alternarsi tra metropoli e deserto, ed è prodotto da Paolo Baldini, uno dei produttori reggae più importanti d’Europa. Le prime indiscrezioni parlano di una svolta in levare, unita ad un gusto pop. Staremo a sentire. Appino presenterà “Grande raccordo animale” in un instore tour, queste tutte le date: il 25 maggio anteprima a La Feltrinelli di Torino, il 26 maggio a La Feltrinelli di Milano, il 27 maggio a La Feltrinelli di Bologna, il 28 maggio a La Feltrinelli RED di Firenze, il 29 maggio a La Feltrinelli di Roma, il 30 maggio a La Feltrinelli di Genova e il 31 maggio a La Feltrinelli di Pisa.

[ot-video type=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=DlLzw00nVqA.”]

STEVEN TYLER, in uscita il primo singolo del disco country

Italy Fashion Emporio Armani

Avevamo anticipato la strampalata idea del leader degli Aerosmith di produrre un disco completamente country. L’idea è divenuta realtà. L’artista ha infatti ufficializzato sul suo Twitter l’uscita del primo singolo. La canzone è intitolata “Love is your name”, uscirà il 13 Maggio e verrà presentata in anteprima in occasione della finale del talen “American Idol”. Per altri dettagli sul disco non ci sarà da aspettare molto, ha dichiarato lo stesso Tyler.


Tags assigned to this article:
barbarossabb kingsteven tylerZen Circus

Related Articles

Dirty Dancing, il musical. Pronti per ballare?

Forse è vero, il segreto di Dirty Dancing è nascosto nel fatto che c’è un ballerino dentro ognuno di noi.

Mario Biondi, nuove date e nuovo singolo

Mario Biondi, nuove date e nuovo singolo

Jack Savoretti, altre tre date italiane

Dopo il successo di pubblico ottenuto nel suo concerto estivo al Market Sound di Milano, Jack Savoretti ritorna dal vivo

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.