Gianna Nannini, foto report al Forum – 15 maggio 2015

Gianna Nannini, foto report al Forum – 15 maggio 2015

La meravigliosa creatura del rock italiano ritorna live dopo il grande successo del suo Inno. Ora è il momento di Hitalia, un omaggio tutto tricolore alle canzoni più belle che hanno fatto la storia della nostra musica.

Il 4 maggio è partito da Firenze il nuovo attesissimo tour di Gianna Nannini, Hitalia.Rocks, che la porterà dal vivo nei principali palazzi dello sport italiani; al Mediolanum Forum il 15 maggio.

Un tour importante che segue e celebra la pubblicazione dell’ultimo lavoro discografico di Gianna, Hitalia. Un progetto nuovo e importante per la cantautrice senese, l’album della grande canzone italiana del Novecento.

Si tratta infatti di una raccolta di alcune tra le più belle canzoni della musica popolare italiana, interpretate per la prima volta dalla voce graffiante della signora di Fotoromanza.

Il nuovo tour vede in scaletta non solo le canzoni che hanno reso Gianna una delle più importanti cantanti e autrici della musica italiana, ma anche gran parte dei brani presenti nel nuovo album.

Con Gianna Nannini sul palco Davide Tagliapietra (team leader e chitarra), Peter Wrba (batteria), Alex Klier (basso), Will Medini (piano, tastiera e programmazione) per un suono diretto e potente. Support Act Tour: Enrico Nigiotti, musicista e cantautore reduce dal successo sanremese, che ha il compito di aprire i concerti di Gianna.

 

Foto di Sergione Infuso

www.sergione.info



Related Articles

Ennio Morricone, TEN 2002-2012, Dieci anni di concerti al Mediolanum Forum, Assago, Milano – 10 novembre 2012

Il grande Maestro Ennio Morricone festeggia dieci anni di concerti in occasione del suo 84° compleanno. Il 28 settembre 2002,

Charles Aznavour, foto report agli Arcimboldi – 13-11-2017

Charles Aznavour torna il 13 novembre al Teatro Arcimboldi di Milano.   A conferma dell’amore immenso che lo lega alla

Judas Priest, foto report – PostePay MSF – 23 giugno 2015

Una leggenda dell'heavy metal. Pura energia che scaturisce dai palchi che calcano. I Judas Priest trasformano l'Assago Arena del Postepay

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.