KRAFTWERK 3D, a Novembre in Italia

KRAFTWERK 3D, a Novembre in Italia

Per gli appassionati di elettronica è la notizia bomba della giornata!

Il nuovo spettacolo che vedremo a Firenze, una forma unica di performance art contemporanea, adatta la tecnologia 3D al linguaggio musicale dei Kraftwerk, dando corpo e volume alle potenti immagini che hanno accompagnato la band nel corso della loro carriera. Lo spettacolo in 3D è stato presentato nei festival e nei teatri più importanti del globo, ottenendo ovunque un incredibile successo di critica e pubblico.

Il mitico gruppo tedesco che ha completamente rivoluzionato la musica moderna porta in Italia in un’unica imperdibile data il nuovo spettacolo in 3D, un art-rave elettronico che incarna alla perfezione l’innovazione musicale e tecnica dei Kraftwerk.

Pionieri della musica elettronica, innovatori senza pari della scena musicale moderna, fonte inesauribile di ispirazione, i Kraftwerk nascono a Dusseldorf nel 1970 dall’unione di Ralf Hütter e Florian Schneider e sono noti in tutto il mondo per le loro incredibili performance audiovisive e per la loro capacità di essere costantemente all’avanguardia. Sono il progetto che passando dall’elettronica all’hip hop, dalla techno al synth pop, dal rock all’arte contemporanea hanno rivoluzionato e cambiato per sempre il volto della musica moderna.

Otto gli album all’attivo

Autobahn (1974), Radio-Activity (1975), Trans- Europe Express (1977), The Man-Machine (1978), Computer World (1981), Techno Pop (1986), The Mix (1991) e il Tour de France ( 2003). Riconosciuti come veri e propri inni della storia musicale moderna, e come ideale colonna sonora dell’era digitale del 21esimo secolo, grazie alla loro capacità di investigare e sviscerare le problematiche, ancora oggi attualissime, della società tecnologica ed il complesso rapporto tra uomini e macchine.

06 NOVEMBRE 2015 – FIRENZE – OPERA DI FIRENZE
viale Fratelli Rosselli, 1 (zona Porta al Prato)
Inizio concerto: 20,30
Biglietti: 45/55/70 euro + d.p.

http://www.kraftwerk.com
www.dnaconcerti.com


Tags assigned to this article:
3ddna concertifirenzekraftwerk

Related Articles

Titanic al Litta, la recensione

“Il teatro è per essenza un’arte della morte, l’arte di far parlare i nostri morti” è ciò che pensava Patrick

Lana Del Rey, fuori il 21 luglio il nuovo album ‘Lust for life’. Ospiti e tracklist

Lana Del Rey, fuori il 21 luglio il nuovo album ‘Lust for life’. Ospiti e traclist

Il make-up di Joy Williams

Volete realizzare un trucco super veloce per l’estate e non sapete nemmeno da che parte incominciare? Prendete spunto da Joy

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.