KRAFTWERK 3D, a Novembre in Italia

Per gli appassionati di elettronica è la notizia bomba della giornata!
Il nuovo spettacolo che vedremo a Firenze, una forma unica di performance art contemporanea, adatta la tecnologia 3D al linguaggio musicale dei Kraftwerk, dando corpo e volume alle potenti immagini che hanno accompagnato la band nel corso della loro carriera. Lo spettacolo in 3D è stato presentato nei festival e nei teatri più importanti del globo, ottenendo ovunque un incredibile successo di critica e pubblico.
Il mitico gruppo tedesco che ha completamente rivoluzionato la musica moderna porta in Italia in un’unica imperdibile data il nuovo spettacolo in 3D, un art-rave elettronico che incarna alla perfezione l’innovazione musicale e tecnica dei Kraftwerk.
Pionieri della musica elettronica, innovatori senza pari della scena musicale moderna, fonte inesauribile di ispirazione, i Kraftwerk nascono a Dusseldorf nel 1970 dall’unione di Ralf Hütter e Florian Schneider e sono noti in tutto il mondo per le loro incredibili performance audiovisive e per la loro capacità di essere costantemente all’avanguardia. Sono il progetto che passando dall’elettronica all’hip hop, dalla techno al synth pop, dal rock all’arte contemporanea hanno rivoluzionato e cambiato per sempre il volto della musica moderna.
Otto gli album all’attivo
Autobahn (1974), Radio-Activity (1975), Trans- Europe Express (1977), The Man-Machine (1978), Computer World (1981), Techno Pop (1986), The Mix (1991) e il Tour de France ( 2003). Riconosciuti come veri e propri inni della storia musicale moderna, e come ideale colonna sonora dell’era digitale del 21esimo secolo, grazie alla loro capacità di investigare e sviscerare le problematiche, ancora oggi attualissime, della società tecnologica ed il complesso rapporto tra uomini e macchine.
06 NOVEMBRE 2015 – FIRENZE – OPERA DI FIRENZE
viale Fratelli Rosselli, 1 (zona Porta al Prato)
Inizio concerto: 20,30
Biglietti: 45/55/70 euro + d.p.
http://www.kraftwerk.com
www.dnaconcerti.com
Related Articles
La playlist dei Bidiel, “Macedonia” for JAYMAG
Nuova playlist compilata per JayMag. Questa volta la selezione è dei Bidiel. I Bidiel, acronimo delle iniziali dei nomi di
Presentazione libro: Manuel Agnelli – Senza Appartenere a niente mai
La storia di Manuel Agnelli s’intreccia inevitabilmente con quella degli Afterhours, ma non solo. Dal primo demo del 1987 a
Levante, vinci 2 biglietti per il concerto del 14/11 alla Latteria Molloy di Brescia
Levante, vinci 2 biglietti per il concerto del 14/11 alla Latteria Molloy di Brescia
No comments
Write a commentOnly registered users can comment.