Mark Knopfler, foto report al Forum – 28 maggio 2015

Mark Knopfler, foto report al Forum – 28 maggio 2015

An evening With Mark Knopfler and Band

Mark Knopfler, che al momento sta dando gli ultimi ritocchi a Tracker nel suo studio British Grove a West London, si esibirà con una band di 7 elementi, la maggior parte dei quali lavora con lui da due decenni.

Guy Fletcher (tastiere), Richard Bennett (chitarra), Jim Cox (piano), Mick McGoldrick (fiati e flauto), John Mc Cusker (violino e mandolino), Glenn Worf (basso) e Ian Thomas (batteria).

Tracker sarà il nono album solista di Knopfler, una serie iniziata nel 1996 con Golden Heart. L’album contiene anche interventi di special guest come Ruth Moody, Bruce Molski, Nigel Hitchcock e Phil Cunningham.

Plurivincitore di Grammy Awards, Knopfler continua a combinare i suoi testi ironici con la sua abilità chitarristica e ha dato vita a grandi hits come Money For Nothing, Sultans of Swing, Romeo and Juliet, Walk of Life, What It Is e Sailing To Philadelphia. Ha collaborato con molti altri artisti tra cui Bob Dylan, Eric Clapton, Randy Newman, Van Morrison e Emmylou Harris, e ha composto diverse colonne sonore tra cui Cal, Local Hero e Princess Bride.

Sette artisti per una sola grande stella. Sono i sette elementi, tra chitarre, flauti, violini, mandolini e così via che accompagnano il nuovo lavoro di Mark Knopfler.

Tracker, attesissimo album numero nove, è il prezioso gioiello della star che contiene alcune chicche mica male.

Plurivincitore di Grammy Awards, fondatore e leader dei mitici Dire Straits, maestro del fingerpicking, ovvero suona la chitarra senza l’ausilio del plettro e pizzicando, tra l’altro, le corde con pollice, indice e medio. Ok, rileggete. Forte no?

 

Foto di Sergione Infuso

www.sergione.info



Related Articles

Thirty Seconds to Mars @ Mediolanum Forum, Assago, Milano – 2 novembre 2013

Dopo l’uscita del loro nuovo album Love, Lust, Faith And Dreams, prosegue il tour di successo dei Thirty Seconds to

Loredana Berté @ Carroponte, Sesto San Giovanni, Milano – 29 maggio 2014

La leonessa del rock è ancora in splendida forma e non ha affatto voglia di smettere di ruggire. Loredana Berté,

Cypress Hill @ Ippodromo del Galoppo, City Sound Milano – 14 luglio 2014

Con un nuovo album in uscita entro l'anno, Cypress Hill, padrini incontrastati dell'hip hop della West Coast, annunciano il tour

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.