WIRED NEXT FEST, Musica per Expo

WIRED NEXT FEST, Musica per Expo

In concomitanza con Expò, sono molti gli eventi collaterali organizzati per rendere unica l’esperienza che sta vivendo Milano ed i suoi molti visitatori. Uno dei più importanti per quanto riguarda la musica è certamente il Wired Next Fest, rassegna che rappresenta a tutti gli effetti il Fuori Expo dell’Innovazione. Con il patrocinio del Comune di Milano, l’evento rientra nel calendario ufficiale di Expo In Città.

Dal 21 al 24 maggio 2015 anche la location scelta per i concerti, completamente gratuiti, è tra le più suggestive della città, l’area verde dei Giardini Indro Montanelli di Corso Venezia 55.

Il cartellone propone 3 grandi concerti serali a ingresso libero. Ad aprire il Fest giovedì 21 maggio a partire dalle ore 21 Sir Bob Cornelius Rifo djset (The Bloody Beetroots) Vs Salmo. Insieme in uno show esclusivo sullo stesso palco vedremo l’artista più promettente della scena musicale electronic dance italiana e il pionieristico rapper, partito dal metal per approdare al rap, esibirsi in una performance studiata appositamente per Wired.

Foto Bob + Salmo1 bassa

La serata sarà aperta dal dj set di Elisa Bee: studio e radio producer, DJ che vanta collaborazioni con Sir Bob Cornelius Rifo aka The Bloody Beetroots e con il rapper italiano Mudimbi. Venerdì 22 dalle ore 21 si esibiranno live i Saint Motel, la band di Los Angeles la cui musica ha fatto il giro del mondo: “Cold Cold Man”, nella top 10 dei brani più suonati delle radio, è stato il secondo singolo dopo “My Type” che, disco di platino, ha fatto conoscere e amare i Saint Motel al grande pubblico.

Aprono la serata, in collaborazione con Radio105, il dj set di Max Brigante, Shade – rapper, freestyler e stand up comedian italiano che è uscito il 25 marzo con il nuovo disco “Mirabilansia” – e Fred De Palma – rapper autore di “F.D.P.” e “Lettera al Successo” che include il singolo “Rodeo”, featuring Gué Pequeno.

Sabato 23 maggio a partire dalle ore 21, Neneh Cherry – insieme ai Rocketnumbernine – sarà protagonista del palco del Wired Next Fest con la prima data del tour italiano di presentazione del nuovo album Blank Project. L’artista, che nel 1994 ha ottenuto grande popolarità con Youssou N’Dour con la canzone 7 Seconds, torna dopo 14 anni di silenzio con un album da solista di musica elettronica che presenterà, dopo il Fest, con tre date a luglio. La serata, in collaborazione con Elita, sarà aperta dai Drywet – duo italiano che sperimenta la musica elettronica ispirandosi alla techno old school e alla house dei primi novanta- e dai Joycut, band che con il proprio progetto di tessitura strumentale, fra moog, elettronica, e potente tribalità industriale, è riuscita a calcare i palchi dei maggiori festival internazionali e a siglare un accordo con la prestigiosa etichetta Sugar Music. Infine i dj di Elita Soundsystem con una selezione musicale tra club culture e
avanguardia.

Oltre alle tre serate all’insegna della musica live, tantissimi gli altri ospiti coinvolti in diverse attività quali: talk, laboratori, workshop, speed-date sul lavoro, maratone sul coding e sullo sviluppo di app, attività per le scuole.Oltre 120 personaggi, provenienti dal mondo della scienza, della tecnologia, dell’economia, del digitale, della politica, dell’intrattenimento, della cultura e della società. Alcuni nomi: il premio Nobel per la pace Shirin Ebadi, Gianni Morandi, Roberto Saviano, Gino Strada,

CALENDARIO CONCERTI

GIOVEDÌ 21 MAGGIO a partire dalle 21

SBCR djset (The Bloody Beetroots) Vs Salmo
Warm up: Elisa Bee

VENERDÌ 22 MAGGIO a partire dalle 21

Saint Motel
Warm up: Radio 105 con Max Brigante (djset), Shade e Fred De Palma

SABATO 23 MAGGIO a partire dalle 21

Neneh Cherry with Rocketnumbernine live
Warm up: Drywet (live) – Joycut (live) – Elitasoundsystem (djset)


Tags assigned to this article:
elitaexpomilanosaint motelsaviano

Related Articles

Nic Cester, due date in Italia ad agosto con i suoi The Milano Elettrica

Nic Cester, due date in Italia ad agosto con i suoi The Milano Elettrica

Piacenza, tre giorni di film, musica e cibo al Bleech Festival

Dal 25 al 27 settembre 2015, al Parco della Cavallerizza (Piacenza) Prima edizione per il Bleech Festival che si svolgerà

Tom Keifer, tra un mese il leader dei Cinderella in Italia!

Il conto alla rovescia all’arrivo in Italia di Tom Keifer è ufficialmente iniziato… Tra un mese esatto il leader dei

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.