Björk, stonemilker, il video interattivo

Si è chiusa 2 giorni fa al Moma di New York, la retrospettiva dedicata a Björk per i suoi 20 anni di carriera.
Se vi state ancora mangiando le mani perchè non siete riusciti ad andarci, l’artista islandese ci regala un piccolo “premio di consolazione”: si tratta del video di “Stonemilker“, un video interattivo a 360 gradi.
Cliccando con il mouse sullo schermo è possibile “entrare” dentro al video e cambiare il punto d’osservazione, vedendo più Björk vestite di giallo danzare vicino a un faro, poco fuori Reykjavik, a a Beach Island per l’esattezza.
Il video di “Stonemilker“ è stato realizzato da Andrew Thomas Huang, che ha diretto anche il video di “Black lake“, l’altro singolo estratto dall’ultimo album di Björk, “Vulnicura“.
«Abbiamo avuto solo il tempo per pianificare le riprese la sera prima e abbiamo avuto soltanto due ore a disposizione per girare, a causa della marea; abbiamo catturato le immagini in poche take», ha scritto Huang in un comunicato. Il regista ha anche spiegato di aver lasciato Björk libera di interagire con la camera: Huang e lo staff letteralmente non sapevano cosa stessero riprendendo perché si erano nascosti tra i cespugli. «Tutto quello che ricordo è che guardavo fissi i gusci perlacei delle conchiglie tra i miei piedi durante le riprese, sentivo i suoni che riverberavano contro le rocce sul bagnasciuga e ogni tanto facevo capolino per guardare di nascosto il duetto di Björk con la videocamera», ha raccontato Huang.
Ricordiamo che Bjork sarà in Italia per un’unica data a Roma il 29 luglio all’Auditorium Parco della Musica.
Related Articles
MEI 2017: Brunori SAS ritira a Faenza il PIMI Speciale
Il cantautore calabrese riceverà il premio “PIMI Speciale” e si esibirà il prossimo 30 settembre presso il Teatro Masini di
KURT VILE & THE VIOLATORS AL MOJOTIC FESTIVAL
Kurt Vile torna in italia per presentare il suo nuovo album, b’lieve i’m goin down.
Maybeshewill, live a Milano a marzo
Maybeshewill, live a Milano a marzo.
No comments
Write a commentOnly registered users can comment.