Cristina Donà, foto report al CarroPonte – 18 giugno 2015

Cristina Donà, foto report al CarroPonte – 18 giugno 2015

Una selezione di numerosi brani, tutti riarrangiati per l’occasione, e l’infinita curiosità musicale di una delle più belle voci del rock italiano e una delle poetesse più suggestive del nostro panorama musicale: “Quando la danza diventa lotta, stringimi, perché non voglio davvero fuggire”, lo dice lei in Appena sotto le nuvole. Parte dal palco di CarroPonte il nuovo Così Vicini – Special Summer Tour di Cristina Donà, giovedì 18 giugno.

La cantante milanese (o quasi, è nata a Rho) ha all’attivo ben otto album pubblicati in poco più di vent’anni di carriera musicale. Una carriera ricca di successi e di influenze musicali. Qualche esempio? Bruce Springsteen, Sinead O’Connor, Joni Mitchell, Lucio Battisti, i Beatles.

L’esordio di Cristina Donà risale agli inizi degli anni Novanta, a quel periodo in cui apriva i live degli altrettanto sofisticati Afterhours, stringendo poi una profonda collaborazione artistica proprio con Manuel Agnelli. Le collaborazioni del suo percorso artistico poi sono state sempre più sofisticate: La Cruz, Massimo Volume, il cantautore newyorchese Eric Wood, Subsonica, fino a quando non le capita di precedere Patti Smith on stage o di ricevere prestigiose targhe al Premio Tenco.

Interprete e autrice sempre in grado di rinnovarsi, autrice di piccoli gioielli con un efficacissimo messaggio di speranza: Io credo nei miracoli, per citare solo una delle sue frasi.

Saverio Lanza – chitarra e piano
Cristiano Calcagnile – batteria
Emanuele Brignola – basso
Foto di Sergione Infuso

www.sergione.info



Related Articles

Bud Spencer Blues Explosion al Circolo Magnolia, Milano – 1 marzo 2012

Il primo Marzo i Bud Spencer Blues Explosion hanno suonato sul palco del Circolo Magnolia, principale tappa del tour che li

Calexico, foto report al Fabrique di Milano – 23 aprile 2015

Joey Burns e John Convertino, ovvero i Calexico, il gruppo americano che più di tutti negli ultimi dieci anni è

Bombino, foto report, 29 marzo, teatro Carignano, Torino

Foto report di Bombino che ha suonato per la rassegna "passaggi" a chiusura della biennale della democrazia il 29 marzo

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.