Damian e Horace, scorpacciata di Reggae in arrivo…

Damian e Horace, scorpacciata di Reggae in arrivo…

Doppio appuntamento imperdibile per gli amanti del Reggae in arrivo….

Domani 30 giugno 2015
Il concerto dell’estate al Carroponte, Damian JR. Gong Marley!

30.06.15 Damian Marley

A 4 anni di distanza dal sold out del Palasharp, Damian Marley ripassa da Milano e sceglie il palco del Carroponte. Il figlio del grande Bob Marley, attualmente impegnato nella registrazione del suo quinto album, si esibirà per una delle 3 date italiane del suo tour estivo, per una grande notte reggae al parco ex-Breda. Nato e cresciuto a Kingston, Damian, inizia subito a intraprendere il suo cammino nel mondo della musica e a soli tredici anni forma la sua prima band, gli Sheperds. Nel 1994 prende il soprannome con il quale verrà riconosciuto in tutto il mondo, Junior Gong, e inizia a cimentarsi in un progetto da solista. Mr. Marley, il suo primo album, rivela subito il precoce talento di un artista appena diciottenne, una predisposizione unica che già con il secondo disco, Halfway Tree, lo elegge nuova stella del reggae e gli vale un Grammy. Da quel momento inizia a sperimentare contaminando sapientemente il genere con atmosfere hip-hop, r&b e dancehall, dando vita a album di successo come Welcome To Jamrock (2 Grammy), Distant Relatives e Super Heavy. Tanti gli artisti con i quali ha collaborato, da Black Thought dei Roots a Nas, da Mick Jagger a Bruno Mars, per arrivare a Skrillex.
Apertura cancelli ore 20, inizio concerto ore 21.30
Ingresso 26€ in prevendita/ 30€ in cassa

NON VI BASTA?

jama

Giovedì 16 Luglio a domenica 19 luglio – Cenate Sotto (BG)

UNICA DATA IN ITALIA DI HORACE ANDY!

Una vera leggenda vivente: Horace Andy è uno dei più importanti e influenti cantanti roots reggae, ad inizio anni 90, inoltre, è stato uno dei punti focali dell’enorme successO dei primi tre dischi dei Massive Attack. Per l’occasione sarà accompagnato dalla Dub Asante Band. Horace Keith Hinds nasce nel 1951 ad Allman Town, un quartiere di Kingston. Il cugino Justin Hinds, famoso per aver fondato negli anni 60 il gruppo The Dominoes, lo introduce nel mondo della musica reggae.Nel 1967, a 16 anni, registra il primo singolo con il produttore George Phil Pratt. Dal 1970 inizia poi la collaborazione con l’etichetta Studio One di Clement “Coxsone” Dodd, il quale per non farlo confondere dal pubblico con
il cugino, già noto, gli suggerisce di farsi chiamare Horace Andy. Raggiunge la notorietà nel 1972 con il singolo Skylarking… il resto è storia!

Buona estate in levare a tutti!


Tags assigned to this article:
damien marleyHorace Andyreggae

Related Articles

Boomdabash, fuori il 7 giugno il nuovo singolo ‘Mambo Salentino’ feat Alessandra Amoroso

Boomdabash, fuori il 7 giugno il nuovo singolo ‘Mambo Salentino’ feat Alessandra Amoroso

Beatles, disponibile la discografia completa su vinile in edicola

Beatles, disponibile la discografia completa su vinile in edicola

Annalisa, esce il 16 febbraio il nuovo album ‘Bye Bye’

Annalisa, esce il 16 febbraio il nuovo album ‘Bye Bye’

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.