Le playlist di JAYMAG, il furgone e la band by Four Green Bottles

Le playlist di JAYMAG, il furgone e la band by Four Green Bottles

I Four Green Bottles sono un gruppo alternative rock di Padova. Nascono nel febbraio 2009 dall’idea di Paolo Squarise(voce/chitarra) Stefano Baldan (chitarra) Andrea Bacci (batteria) e Andrea Gallo (basso). Nell’autunno del 2014 su etichetta Irma pubblicano “Step” il loro album d’esordio:” Sette tracce, sette sguardi, che narrano di cieli, lettere al cuore e alla mente, corse, persone e storie, di ciò che si è perso e quello che si è guadagnato durante la corsa verso il cambiamento”. A marzo è iniziato il loro “Make You Step tour” che continuerà per tutta l’estate.

Ecco a voi la Playlist “Il furgone e la band” By Four Green Bottles, spiegata e raccontata dai ragazzi…

Di Four Green Bottles

ddd

… Abbiamo scelto due temi principali: Condivisione e strada, perché in questi mesi di tour abbiamo condiviso molte cose insieme, e fatto innumerevoli km. Per ogni canzone abbiamo selezionato anche la frase che ci colpisce di più.

1) Jimmy Eat World: “The World You Love”

Abbiamo scelto questa canzone perché parla del momento in cui ti addormenti, dopo una giornata segnata dalla musica e sai che quando ti sveglierai ci saranno comunque i tuoi compagni a farti forza verso la prossima tappa. Parla di paesaggi e racchiude un po’ i chilometri percorsi insieme, possiamo dire di aver visto molti posti e di poter raccontare molte storie e quando uno di noi dimentica qualche particolare, può sempre contare sui ricordi degli altri, perché questo viaggio lo abbiamo fatto e condiviso tra di noi e nessuno si è mai sentito solo.

“fall asleep with my friends around me
The only place I know I feel safe
I’m gonna call this home
The open road is still miles away
Hey nothing serious
we still have our fun
oh we had it once”

2) Snow Patrol: “Chasing Cars”

Con questa vena di tristezza gli Snow Patrol ci fanno pensare a quanto bello sia potersi prendere del tempo con delle persone e dimenticarsi di tutto ciò che ci sta attorno, per potersi confidare con qualcuno che ci capisca, ci apprezzi e conosca chi siamo.

“If I lay here
If I just lay here
Would you lie with me
And just forget the world?”

3) Giardini Di Mirò: “Broken By”

Broken by è una canzone che ci accompagna da anni nei vari viaggi fatti tra di noi pur non essendo una canzone allegra, ci ricorda solo bei momenti di strada insieme, di quando andavamo al mare tutti e quattro e sognavamo, come ora, di poter sollevare con la nostra musica, emozioni forti come questa canzone, fa ancora oggi con noi.

“always will always the saddest kiss
tell you have loved me too soon. the dearest bliss can’t open up your mind”

4) Taking Back Sunday: “Call Me In The Morning”

Quando con una persona hai trascorso tanto tempo, condiviso emozioni e cose, anche nella distanza non dimentichi niente di lei; puoi raccontare la sua storia, puoi immaginare quello che sta facendo nella sua vita; nonostante migliaia di chilometri vi separino e siano passati anni dal vostro ultimo incontro. Queste persone fanno parte di noi.

“I know where you’ve been”

5) Biffy Clyro: “The Thaw”

Avete mai desiderato di poter dare tutto ciò che avete a qualcuno? Ecco per noi questa canzone, in una frase racchiude l’essenza del donarsi all’altro, con tutto ciò che abbiamo.

“I would give you my tongue
Or my dying breath”

6) Verdena: “40 Secondi Di Niente”

Quando tutto attorno a noi cade abbiamo bisogno di qualcuno che ci sostenga. Noi questo testo dei Verdena lo interpretiamo così, come se qualcuno ti prendesse e ti salvasse dalla disfatta.

“Qui non c’è più calma, Settembre ci porterà via con se”

7/8) 30 Second To Mars: “This Is War + 100 Suns”

Queste due canzoni insieme le abbiamo scelte perché pensando al tema della condivisione, ci è venuto in mente quello che hanno condiviso le persone nelle guerre dove la morte è in agguato in ogni momento, esperienze che non riusciamo nemmeno ad immaginare, la gente si trovava a veder morire i propri cari, per una guerra che non aveva scelto di fare. Immaginando tutti quei momenti bui, dove si era obbligati a condividere ogni bene materiale per sopravvivere, dove le speranze si affievolivano, ci siamo chiesti, in cosa può ancora credere un uomo, quando vede solo distruzione intorno?

“I believe in nothing
Not in sin and not in God
I believe in nothing
Not in peace and not in war
I believe in nothing
But the truth in who we are.”

9)Murubutu: “Sull Atlantico”

Abbiamo pensato, dopo esser stati colpiti dagli ultimi eventi, all’immigrazione. Persone che percorrono moltissima strada per inseguire un sogno di vita migliore e scappano dalla prigione che è diventata la loro terra; noi in questo momento siamo in tour e stiamo percorrendo moltissima strada inseguendo un sogno, stiamo cercando un modo per scappare dalla quotidianità che per noi è una gabbia, però noi abbiamo la fortuna di poter scegliere cosa fare, non partire per fare una data, non è questione di vita o di morte. Seppur in maniera totalmente diversa condividiamo con loro un percorso per realizzare un sogno.

“Non era ancora un uomo ma aveva braccia e polpacci forti e il sogno del nuovo mondo come altri compatrioti che vedevano nell’America una vita senza fame e bastavano due settimane per raggiungerne i porti.”

9) Nirvana: “Something In The Way”

Lungo la via che percorriamo come band, ci chiediamo sempre cosa ci attenda nel prossimo viaggio, concerto o prova che sia; perché noi, a differenza dei pesci, abbiamo dei sentimenti ed ogni momento di questa esperienza ci provoca emozioni forti ,che speriamo di poter racchiudere nelle nostre canzoni.

“It’s okay to eat fish’ Cause they don’t have any feelings”

10) This Will Destroy You: “Villa Del Refugio”

Lasciamo a voi lettori il pensare a che sensazione di condivisione/viaggio vi lascia questa canzone e sempre a voi, lasciamo pensare ad una frase che formulerete, mentre ascoltando questo pezzo, viaggerete con la vostra testa.

Buon ascolto…

 



Related Articles

Il Pagante feat M¥SS KETA, il nuovo singolo è ‘Adoro’. Guarda il video.

Il Pagante feat M¥SS KETA, il nuovo singolo è ‘Adoro’. Guarda il video.

Ed Sheeran: il nuovo album “No.6 Collaborations Project” fuori il 12 luglio

Ed Sheeran: il nuovo album “No.6 Collaborations Project” fuori il 12 luglio

Coca-Cola Summer Festival 2015

Torna l’estate… e torna il “Coca-Cola Summer Festival #daiunbacio”! Come ogni anno, gli artisti italiani ed internazionali del momento si

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.