Primus, foto report al CarroPonte – 13 giugno 2015

Primus, foto report al CarroPonte – 13 giugno 2015

I Primus, una delle band più eccentriche del panorama rock internazionale degli anni ’90, tornano in Italia dopo tre anni di assenza per una data unica: sabato 13 giugno 2015 al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI).

Oltre a pezzi storici come “Wynona’s Big Brown Beaver” e “My Name Is Mud”, la band presenterà la sua ultima follia: la seconda parte del concerto sarà dedicata ai brani del nuovo album “Primus & The Chocolate Factory With The Fungi Ensemble”, rivisitazione della colonna sonora del film “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato” (1971), con Gene Wilder nei panni del folle Wonka.

“Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato” è uno dei film preferiti del frontman Les Claypool fin dall’infanzia, tanto che i Primus gli hanno dedicato un intero show alla vigilia di Capodanno 2013. Le atmosfere del film si adattano alla perfezione allo stile eccentrico della band, e nel giro di pochissimo tempo il trio entra nello studio di registrazione di Rancho Relaxo, la casa di Les Claypool in California, e nasce “Primus & The Chocolate Factory With The Fungi Ensemble”, l’ottavo album della band.

I Primus sono Les Claypool (voce, basso), Larry “Ler” LaLonde (chitarra) e Tim “Herb” Alexander (batteria), accompagnati dai collaboratori di lunga data Mike Dillon (marimba, percussioni) e Sam Bass (violoncello) sotto il nome di Fungi Ensemble.

 

 

Foto di Sergione Infuso

www.sergione.info



Related Articles

Foto report: Incognito al Blue Note, Milano – 19 gennaio 2012

Il Blue Note è lieto di ospitare sul palco gli Incognito, pionieri della scena britannica dell’Acid Jazz. Il loro leader

Dream Theater, foto report agli Arcimboldi – 18-3-2016

Era la notizia che tutti i fan della band aspettavano e si aspettavano, considerando che le voci sulla prartenza del

Stromae @ Alcatraz, Milano – 1 luglio 2014

L'attesissimo cantante belga arriva a Milano. Formidable! Finalmente a Milano, Stromae, è atteso l'1 luglio all'Alcatraz. Dopo essersi fatto conoscere

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.