AC/DC, foto report all’Autodromo di Imola – 9-7-2015

AC/DC, foto report all’Autodromo di Imola – 9-7-2015

Il concerto degli AC/DC a Imola, prodotto e organizzato da Barley Arts, è il più grande evento open air dell’estate 2015, con 90.000 biglietti polverizzati in soli 5 giorni. Un evento imperdibile, dove la band-leggenda del rock mondiale ha infiammato con la sua energia e i suoi riff inconfondibili una location storica per la musica live in Italia. Virgin Radio è la radio media partner ufficiale dell’evento.

L’evento si è svolto all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola (Bologna), nel Paddock Rivazza, una delle zone più verdi e accoglienti dell’autodromo e, come tutti gli eventi Barley, è stato caratterizzato dalla massima attenzione verso le migliaia di fan che accorreranno da tutta Italia e Europa.

Il “Rock or Bust World Tour” è il primo tour senza Malcom Young, che mesi fa ha lasciato la band per motivi di salute. Al suo posto Stevie Young, nipote dei membri fondatori Angus e Malcolm Young, che ha suonato la chitarra ritmica in ‘Rock or Bust’ e che accompagna la band sul palco. Inoltre, alla batteria per il tour mondiale Chris Slade, che ha già lavorato nella band tra il 1989 e il 1994 e si è recentemente esibito con gli AC/DC sul palco dei Grammy Awards 2015.

Durante le prime date europee del “Rock or Bust World Tour“, gli AC/DC si sono mostrati in grande forma, dando vita ad uno show esplosivo di oltre due ore! In scaletta, i grandi classici della rock band, da “Back in Black“ a “Thunderstruck“, fino ad alcuni nuovi brani tratti dall’ultimo disco “Rock or Bust“, divenuto in pochissimo tempo disco di platino.

Brian Johnson – voce
Angus Young – chitarra
Stevie Young – chitarra
Cliff Williams – basso
Chris Slade – batteria
Foto di Sergione Infuso

www.sergione.info



Related Articles

Marina Rei & Paolo Benvegnù, la recensione del concerto

Marina Rei & Paolo Benvegnù: L’importanza della parola cantata e la disobbedienza verso la disattenzione   La suggestiva cornice del

Michael Malarkey, foto report, 22/11, Quirinetta di Roma

Foto report del concerto di Michael Malarkey del 22 novembre al Quirinetta di Roma per Viteculture. Foto di Claudio Di

Blondie @ Circolo Magnolia, Segrate, Milano – 3 settembre 2014

Una delle band più pionieristiche e influenti dei nostri tempi, i Blondie – l’avanguardista Debbie Harry, frontwoman e cantante, il

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.