Caetano Veloso e Gilberto Gil, foto report a Villa Arconati – 11-7-2015

Caetano Veloso e Gilberto Gil, foto report a Villa Arconati – 11-7-2015

Senza ombra di dubbio sono due dei principali compositori/artisti del XX secolo: Caetano Veloso e Gilberto Gil festeggiano quest’anno il 50° anniversario sia di carriera artistica che di amicizia.

Si sono incontrati per la prima volta per caso a Salvador (Bahia), e da quel giorno dei primi anni ’60 sono stati molto amici, nonostante la vita li abbia a volte allontanati. Insieme, hanno scritto solo poche composizioni, ma hanno condiviso gioie, momenti felici, avventure e momenti tristi… e la loro amicizia è sempre stata lì, intatta!
È ovvia l’ammirazione che ciascuno di loro ha nei confronti dell’altro ma, nonostante ciò, hanno incontrato non poche difficoltà nel decidere la set list per lo show che intendono portare sul palco per questa celebrazione. Vogliono delle canzoni che significhino qualcosa, sia per la loro amicizia che per il loro rapporto musicale.

Da quando si sono esibiti nel tour mondiale Tropicalia Due nel lontano 1994, molti produttori da varie parti del mondo hanno richiesto che venisse ripetuto questo tipo di show, ma solo ora, dopo che ognuno di loro ha sviluppato diversi progetti e prodotto molti album, hanno trovato il tempo per fermarsi e discutere di questo nuovo duo “Caetano&Gil – Two Friends, One Century Of Music”, in cui saranno solo loro due sul palco con le loro chitarre.

Il concerto che Caetano Veloso e Gilberto Gil propongono è completamente inedito, con una scaletta pensata ad hoc, che vede i due artisti insieme sul palco per l’intera durata del live.

 

 

Foto di Sergione Infuso

www.sergione.info



Related Articles

Fiorella Mannoia, foto report, 19 dicembre, Torino

Fiorella Mannoia in concerto all'Auditorium del Lingotto a Torino il 19 dicembre 2014. Il nostro foto report. Di: Daniele Baldi

Angelo Branduardi, foto report al Teatro Dal Verme – 19 Aprile 2015

Un cantastorie, abile maestro delle note e della parola, Angelo Branduardi ha segnato con la sua fantasiosa e sofisticata arte

Roger Hodgson (Supertramp) al Teatro Smeraldo, Milano – 11 giugno 2012

ROGER HODGSON SUPERTRAMP per la prima volta in Italia l’11 Giugno Milano Teatro Smeraldo, il 18 Luglio Lucca Summer Festival.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.