FLASH MUSIC NEWS

FLASH MUSIC NEWS

Jazz:re_founf Festival, apre il top player Ninja Tune

8/07/015 BONOBO – Parco della Certosa Collegno (To)

bono

Parte con il botto il festival tra jazz e elettronica piemontese. Bonobo, produttore e dj inglese dalla fama sempre più crescente grazie al suo downtempo/trip hop caratterizzato da produzioni cristalline, sofisticate, variopinte e di altissima classe.Considerato uno dei pionieri del nuovo movimento downtempo, avanguardia che ha potuto sviluppare negli anni per la rinomata Ninja Tune. Da “Animal Magic ” a “The North Borders”, Green non ha mai steccato nessuna release, anche se ormai tutti sanno che è fuori dallo studio che Bonobo fa più parlare di sé, le esibizinozini dal vivo. Funk latini, digressioni jazz, echi dubstep, cuore soul.

“Drones” dei Muse ha un suono italianissimo firmato da Giovanni Versari

Foto Giovanni Versari

E’ la prima volta che una band così importantedecide di masterizzare il proprio disco in uno studio Italiano; da oggi in poi il made in Italy annovera anche l’arte del mastering musicale. Giovanni Versari dello studio La Maestà mette la sua firma sonora sul nuovo album della band britannica Muse. E’ uno dei dischi dell’anno, ai vertici delle classifiche americane e inglesi, e porta la firma sonora di un master engineer italianissimo come Giovanni Versari, un musicofilo, un appassionato di suoni trasversali che dopo 15 anni di collaborazioni con artisti e progetti nello studio Nautilus Mastering a Milano, ha deciso di trasferirsi a Tredozio, un paesino a sud di Bologna, nella Romagna più intensa, vicino alle sue radici e a una naturalezza che da sempre incide sulla sua cifra stilistica: quella del “sound taylor”, un tecnico che cuce addosso ai musicisti un suono personalissimo, fatto di misura, ascolto e conoscenza di artigiano-artista.

The Fratellis, ascolta e guarda “Baby Don’t Lie To Me”

“Eyes Wide, Tongue Tied” nuovo album dei The Fratellis che sarà pubblicato in Italia a fine agosto. Quarto album in studio per la rocciosa rock band di Glasgow prodotto da Tony Hoffer (M83, Depeche Mode and Belle & Sebastian), nonchè produttore del loro album di debutto‘Costello Music’.

“Baby Don’t Lie To Me” è il nuovo singolo, ascoltalo qui

Date Live italiane

3 LUGLIO – L’ ALTRA CITTA FESTIVAL – ROMA
4 LUGLIO – MAMAMIA – SENIGALLIA

Nneka sbarca in Italia

nneka

Nneka, la giovane star del soul di origini nigeriane, arriva in Italia per tre concerti estivi: martedì 21 luglio 2015 all’Eutropia di Roma, mercoledì 22 luglio al Teatro Arena Conchiglia di Sestri Levante (GE) nell’ambito del Mojotic Festival e giovedì 23 luglio a Merano (BZ) al World Music Festival nei Giardini di Castel Trautsmandorff. I biglietti saranno disponibili sul circuito Ticketone (www.ticketone.it) a partire dalle 10 di martedì 21 aprile. La leggenda dell’hip hop NAS la definisce “un’artista straordinaria”, il Sunday Times l’ha salutata come la nuova Lauryn Hill; ora la pluripremiata cantautrice Nneka è tornata col suo nuovo album “My Fairy Tales” (Bushqueen Music, 2015), uscito lo scorso marzo. Si tratta del quarto lavoro di Nneka, registrato tra Francia, Danimarca e Nigeria, in cui il soul si mescola ad influenze reggae, Afrobeat e highlife.


Tags assigned to this article:
DroneMuseNNEKAthe fratiellis

Related Articles

Jeff Buckley, del materiale inedito diventa un (nuovo) album!

Jeff Buckley, del materiale inedito diventa un (nuovo) album!

Io, Dio e Bin Laden – recensione del film

Un uomo americano ha una visione di Dio, il quale gli ordina di scovare e catturare Bin Laden. Da solo,

GruVillage 2015, il programma

Il festival quest’estate festeggia i sui primi dieci anni e si consolida come la rassegna di musica e spettacolo dal

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.