Caparezza, foto report al CarroPonte – 4-9-2015

Caparezza, foto report al CarroPonte – 4-9-2015

Dopo il sold out della prima data del tour estivo a Parabiago, Caparezza approda a CarroPonte per una nuova tappa del suo Museica Tour II – The Exhibition.

Michele Salvemini, in arte Caparezza, cantautore, rapper e produttore discografico di Molfetta, dopo la recente uscita del videoclip del brano Argenti Vive, con prologo ed epilogo declamati da Pierpaolo Capovilla, (nel quale dà vita al dissing medievale tra Dante Alighieri e il suo concittadino Filippo Argenti, relegato dal sommo poeta nel girone degli iracondi) si esibirà sulle note del suo ultimo album Museica, un disco che esalta la funzione salvifica dell’arte. “Museica è il mio museo, la mia musica, il mio album numero 6”, racconta Caparezza, “Essendo io sia l’autore che il produttore artistico, lo considero come un nuovo primo disco. È un album ispirato al mondo dell’arte, l’audioguida delle mie visioni messe in mostra. Ogni brano di Museica prende spunto da un’opera pittorica che diventa pretesto per sviluppare un concetto. In pratica questo album, più che ascoltato, va visitato”.

Insieme a lui sul palco Rino Corrieri (batteria), Diego Perrone (voce), Gaetano Camporeale (tastiere), Alfredo Ferrero (chitarra) e Giovanni Astorino (basso), che lo accompagneranno nell’interpretazione di fortunati successi come Non me lo posso permettere, Avrai ragione tu e Mica Van Gogh. Ad aprire il live, Erica Mou con le note del suo nuovo album Tienimi il Posto e del singolo Ho scelto te.

 
Foto di Sergione Infuso

www.sergione.info



Related Articles

Children Of Bodom, foto report all’Alcatraz – 24-11-2015

Mentre i Lamb Of God annullano il tour europeo, per gli attentati a Parigi, i Children Of Bodom invece vanno

Marco Mengoni @ Teatro Degli Arcimboldi, Milano – 8 maggio 2013

Il vincitore del Festival di Sanremo presenta “L’essenziale Tour” Il successo di Marco Mengoni continua oltre la vittoria a Sanremo.

Tremonti, foto report ai Magazzini Generali – 8-11-2018

Dopo aver pubblicato il nuovo album “A Dying Machine” lo scorso luglio e aver calcato alcuni palchi europei di spalla

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.