FLASH MUSIC NEWS

FLASH MUSIC NEWS

Amnesty premia Roy Paci al MEI
Roy Paci

Amnesty International Italia festeggia al MEI, che quest’anno si svolgerà dall’1 al 4 ottobre a Faenza (Ravenna), i suoi 40 anni e i 18 anni del festival Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty, con la premiazione di Roy Paci e importanti appuntamenti musicali. Infatti, per questa grande organizzazione non governativa per i diritti umani la musica è da sempre un potente strumento per il cambiamento e la mobilitazione dell’opinione pubblica, in particolare per rafforzare l’attivismo giovanile, attraverso concerti ed eventi. Roy Paci, da decenni impegnato a fianco di Amnesty International e già ospite di Voci per la Libertà, riceverà un riconoscimento per la sua vicinanza alla causa dei diritti umani il 3 ottobre alle ore 21.00. Per tutte le info sul MEI: www.meiweb.it

John Mayall, la leggenda del blues arriva in Italia
Mayall
17 ottobre BOLOGNA – 18 ottobre LA SPEZIA – 19 ottobre MILANO.
Nel frattempo è uscito in tutto il Mondo“FIND A WAY TO CARE”, il nuovo album. La star del blues inglese JOHN MAYALL arriva in Italia per tre date esclusive: sabato 17 ottobre all’Auditorium Manzoni di Bologna, domenica 18 ottobre al Teatro Civico di La Spezia e lunedì 19 ottobre all’Alcatraz di Milano. I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone (online e nei punti vendita tradizionali) e nei punti vendita Vivaticket (lista completa su www.vivaticket.it).

Pentatonix, Dopo il successo Live (e su Youtube) finalmente l’album

Pentatonix

La data di emissione è fissata per 16 ottobre, RCA Records. Il disco omonimo è disponibile per il preordine dal 4 settembre, giorno in cui è stato reso disponibile il primo singolo, intitolato “Can’t Sleep Love”. Il 2015 è stato un anno particolarmente intenso per il gruppo vocale vincitore di un Grammy e premiato con il disco di platino. A conclusione del fortunatissimo tour mondiale On My Way Home World Tour i Pentatonix hanno pubblicato il loro primo documentario “On My Way Home” che mostra i momenti più emozionanti vissuti da Scott, Mitch, Kirstin, Avi e Kevin nel corso del tour sold out in Nord America durante le performance dal vivo, dietro le quinte e nel corso della realizzazione dell’album di inediti. Dopo essere esplosi sulla scena musicale nel 2011, i Pentatonix hanno venduto oltre 2 milioni di album soltanto negli USA e totalizzato oltre 1 miliardo di visualizzazioni sul loro canale YouTube, che conta quasi 9 milioni di iscritti. Recentemente il gruppo ha ottenuto la certificazione del disco d’oro per il medley “Daft Punk”.

Motorhead. Lemmy non sta bene, saltano altri due concerti

lemmy

Tour a singhiozzo quello dei Motorhead. La band impegnata negli Stati Uniti nella promozione dell’ultimo album “Bad magic”, dopo il forfait di Salt Lake e Denver, il 1 Settembre ha dovuto interrompere dopo soli tre brani anche l’esibizione di Austin in Texas. Sul momento la band ha giustificato il problema di salute di Lemmy legandolo all’altura della città in cui si stava esibendo, così come aveva fatto in occasione degli altri due stop. Nei giorni dopo però tramite le pagine facebook i Motorhead hanno annunciato il forfait anche a Dallas e Houston, ammettendo che le condizioni di salute di Lemmy rendevano necessario uno stop. La band ha poi invitato i fan a rimanere aggiornati. Appena i medici daranno l’ok a Lemmy, il tour riprenderà.


Tags assigned to this article:
John MahonmotorheadPentatonix

Related Articles

Medimex, per tre giorni la Puglia al centro della musica mondiale

Come ogni anno torna Medimex, un evento nell’evento all’interno del cartellone del Salone dell’Innovazione Musicale nella Fiera del Levante di

Yato, guarda il nuovo video “Servo di un’idea”

“Servo di un’idea”, singolo/videoclip estratto da “Fuck Simile”, primo album del cantautore electro vocal Yato in uscita il 28 marzo.

Chrysta Bell, nuovo EP per la pupilla di David Lynch

Chrysta Bell, nuovo EP per la pupilla di David Lynch

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.