Hindi Zahra, live a Milano per MiTo

Hindi Zahra, live a Milano per MiTo

Giovedì 10 settembre 2015 ore 22 – Teatro Franco Parenti – Milano

MITO ospiterà, per la prima volta a Milano, Hindi Zahra e la sua band per una serata in cui le sonorità berbere e mediterranee si sovrapporranno a suggestioni jazz e ai ritmi del rock più classico.

Nel concerto milanese, la cantante franco-marocchina presenterà i brani del suo ultimo album Homeland – il suo “ritorno a casa” musicale dopo il sound “fatto a mano” di Handmade – che ha consegnato, pochi mesi fa, un’artista ormai matura e pienamente consapevole delle
potenzialità della sua espressività artistica, capace di passare nell’arco di pochi brani dalla bossanova al dub, dalle musiche berbere che profumano di nord Africa alle ballate jazz da club parigino.

Crossover nel più puro senso del termine, il concerto di Hindi Zahra aprirà una finestra su un mondo di splendide differenze, di confini sfumati e d’infinito dialogo tra linguaggi musicali: il solo posto che l’artista possa effettivamente chiamare Homeland.Hindi Zahra è cresciuta in Marocco, circondata da musica e balli. Le prime melodie che ascolta sono quelle della musica tradizionale berbera, la musica indiana ed egiziana, per poi passare al rock psichedelico, al reggae e alla musica soul. A 12 si trasferisce a Parigi ed è in Francia che inizia la sua carriera da musicista.

L’evento è inserito all’interno del cartellone di MiTo

Cos’è MiTo?

MITO SettembreMusica dal 5 al 24 settembre 2015

Milano e Torino insieme per il nono anno. Uno degli appuntamenti più importanti per la
musica in Italia e in Europa: 20 giorni di musica classica, antica, contemporanea, jazz, di tradizione e sperimentazione. 180 concerti, 95 sedi, più di 2600 musicisti da 33 nazioni daranno vita a una grandiosa festa musicale in entrambe le città. Un festival unico non solo per l’ampiezza del programma, ma anche per il contesto in cui si svolge; non esiste infatti altro festival musicale che trovi spazio in due città così grandi e ricche di strutture e angoli magnifici, parte esse stesse della storia e del successo della manifestazione. Da nove anni MITO SettembreMusica accompagna il pubblico e i visitatori di Torino e Milano in un viaggio di tre settimane attraverso la musica di tutti generi.

Clicca qui per leggere la nostra intervista a Hindi Zahra

Programma completo su www.mitosettembremusica.it


Tags assigned to this article:
Hindi ZahramilanoMiTotorino

Related Articles

Glenn Hughes & Living Colour: 3 date in Italia a Novembre!

Barley Arts e HUB Music Factory Presentano: GLENN HUGHES e LIVING COLOUR Arrivano i Italia a novembre per tre tappe del loro co-headlining

Ryan Bingham, Fear And Saturday Night

Il ritorno al folk americano di questi anni ha prodotto molti buoni dischi, ma anche un numero esagerato di paraculate

Italian Gods #10

La rubrica di Alessandra Perna dei Luminal!

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.