MTV MUSIC WEEK a Milano, ecco di che si tratta

MTV MUSIC WEEK a Milano, ecco di che si tratta

In attesa degli MTV EMA 2015 (in programma il 25 ottobre al Mediolanum Forum di Assago), sabato 17 ottobre partirà la MTV MUSIC WEEK: per 8 giorni tutta la città di Milano sarà invasa da concerti, djset, showcase, presentazioni, serate a tema, eventi a sorpresa, aperitivi e party che vedranno coinvolti ospiti italiani e internazionali.

Per la prima volta in Italia, la MTV MUSIC WEEK ospiterà il celebre format internazionale CLUB MTV con i migliori dj di musica dance ed elettronica. Due appuntamenti in programma: martedì 20 ottobre  CLUB MTV & Brosway presentano MAJOR LAZER, venerdi 23 ottobre CLUB MTV & Tim Music presentano Rollover Special Edition with: 2MANYDJS. Gli eventi CLUB MTV si terranno al Fabrique, che diventerà dunque la casa della musica dance della MTV MUSIC WEEK.

Ma non è tutto. Ecco alcuni dei principali eventi in programma durante la MTV MUSIC WEEK: sabato 17 ottobre  FABRI FIBRA (live – c/o Fabrique); lunedi 19 ottobre MECNA (live – c/o Tunnel); martedì 20 ottobre  STEREOPHONICS (live – c/o Alcatraz); mercoledì 21 ottobre MTV Spit Tour – Tappa finale (live c\o MTV Music Street); giovedi 22 ottobre SELAH SUE (live – c/o Magazzini Generali); sabato 24 ottobre PETITE MELLER (live – c/o Wall). Ma molti altri eventi si aggiungeranno nelle prossime settimane.

All’interno della MTV MUSIC WEEK, e in occasione degli MTV EMA, nell’ambito del Palinsesto ExpoinCittà che coinvolgerà numerosi operatori della filiera musicale, a Palazzo Reale si svolgerà il 23 e 24 ottobre il convegno nazionale intitolato “MUSICA VIVA. Verso un patto per la musica live nelle città del futuro”. Il convegno, promosso dal Comune di Milano e SIAE, nasce con l’intento di mettere a confronto le buone pratiche sviluppate a livello locale, nazionale e internazionale volte alla valorizzazione e alla semplificazione normativa del comparto musicale e far convergere le diverse istanze di rinnovamento che si stanno attivando nel paese nel settore della musica live.

Per maggiori informazioni sulla MTV MUSIC WEEK vai su mtv.it/musicweek e segui tutti gli aggiornamenti anche su Facebook. L’hashtag ufficiale è #MTVMusicWeek. Tutti gli eventi della MTV MUSIC WEEK sono inoltre inseriti nel più ampio calendario di ExpoinCittà.

Altra importante novità sarà la MTV Street: una strada nel centro di Milano – via Corsico (zona Navigli) – che per 8 giorni diventerà il luogo deputato del divertimento meneghino. La MTV Street ospiterà a tutte le ore del giorno eventi, live, anche a sorpresa, incontri, workshop e molto altro, che trasformeranno la via in una vera e propria strada della musica che porterà dritta al suo cuore pulsante: un live stage che per tutta la settimana ospiterà djset, concerti, street battle tra giovani rapper e tante altre sorprese musicali e non!

La MTV MUSIC WEEK si concluderà sabato 24 ottobre in Piazza Duomo con un grande concerto gratuito che avrà come protagonisti alcune star italiane ed internazionali (che verranno annunciate nei prossimi giorni). Anche il concerto di Piazza Duomo rientra nel calendario di ExpoinCittà .

Per maggio informazioni visita il sito http://musicweek.mtv.it/


Tags assigned to this article:
milanomtv music awardsMTV MUSIC WEEK

Related Articles

Queen, in arrivo il 25 maggio il libro di foto in 3D realizzato da Brian May

Di Rossella Romano Sarà pubblicato a giorni “Queen in 3D”, libro realizzato da Brian May, storico chitarrista della band capitanata

A Hard Day’s Night dei Beatles, la recensione

Ha fatto impressione segnare in agenda: “Martedì presentazione stampa Beatles”, perché ovviamente in agenda si abbrevia, si prende un appunto.

MTV MUSIC WEEK, i dettagli dei concerti in Piazza Duomo a Milano

MTV MUSIC WEEK, i dettagli dei concerti in Piazza Duomo a Milano

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.