La playlist dei DelendaNoia, “Terapeutica” for JAYMAG

La playlist dei DelendaNoia, “Terapeutica” for JAYMAG

Nuova playlist compilata per JayMag. Questa volta la selezione è dei DelendaNoia.

Duo elettropop nato nel 2010 e che nel 2011 ha raggiunto diverse soddisfazioni nella scena dark-wave con il disco d’esordio “Noia Estetica”. Un successo che ha permesso al duo di origine sarda ma trasferitosi a Reggio Emilia, di presentarsi su tantissimi palchi in giro per la penisola e di farsi un buon seguito di fans/ammiratori che hanno contribuito al crowdfounding per questo secondo lavoro in uscita in autunno.

“Non Nevica Più”, singolo dell’album “Odi Et Amo” in uscita il 16 ottobre per Disco Dada / Audioglobe, è il primo tassello che porta i DelendaNoia a voler farsi notare anche dal pubblico pop ed indie-pop, e non solo da quello wave, industrial e dark che rimane ben vivo e presente comunque nei cromosomi di Klord e Violara.

Il nuovo disco si preannuncia maggiormente aperto al pop con forti rimandi a sonorità che sono figlie di veri e propri caposaldi del sound italiano anni ‘80 come “La Voce del Padrone” di FrancoBattiato o “Many Kisses” dei Krisma, oppure anche le sonorità di fine ’90 che decretarono il successo di “Metallo Non Metallo” dei Bluvertigo.

DELENDA

Intanto godiamoci la loro selezione musicale realizzata per JayMag.

Di DelendaNoia

Questa è la playlist “terapeutica” che abbiamo messo in macchina al ritorno da una festa di compleanno, alla quale siamo stati invitati con l’intento di essere messi in mezzo,derisi e scoraggiati con frasi come: “Tanto non ce la fate con il nuovo disco!”. Usciti da lì ci siamo diretti in macchina senza capire bene cosa pensare. Ci siamo trattenuti prima di parlare.
Nel frattempo è arrivato il momento del distacco…

Dead can dance – Severance
Tra me e me pensavo: “Fortunatamente siamo persone che si adattano abbastanza in fretta alle sorprese!”… quando mi giro e vedo Lara che si agita nervosamente sull’Ipod e fa partire a ruota…

Garbo – Cose veloci
Tubeway Army / Gary Numan – Are ‘friends’ electric?
Depeche Mode – Shake the desease

Ok, i nostri stati d’animo si erano un po’ stemperati. I brani che aveva scelto erano perfetti per il momento, ed anche i nostri sguardi iniziavano a distendersi, ma mancava ancora un po’ prima di arrivare. Volevo sfogarmi e cantare a voce alta.

Ultravox – The voice
Siouxie and the Banshees – Israel
Krisma – Cathode Mamma

Subito dopo abbiamo sentito la necessità di ascoltare qualcosa di più adatto a quel preciso momento(cioè quello in cui ti restano 10 minuti per arrivare a casa e ti manca ancora qualcosa)

Tying Tiffany – A lone boy
Wire – The 15th
Ladytron – Playgirl

Una volta spento il motore, prima di uscire, ci siamo guardati e solo lì abbiamo ripreso a parlare fino alle 5 del mattino. Poi siamo andati a dormire…

BUON ASCOLTO


Tags assigned to this article:
bluvertigodarkdelendanoiadepeche modegarbo

Related Articles

JETHRO TULL “THE ROCK OPERA” feat. IAN ANDERSON, in Italia per due date

Ian Anderson annuncia un nuovo tour che lo porterà in Italia per due imperdibili date: il 29 novembre a Bologna

Finley, al via le date estive. Guarda il video di ‘Odio il dj’

Sono ai blocchi di partenza le date estive dei Finley, che saranno dal vivo nel mese di luglio in alcune

MEG, arriva a settembre il nuovo album “Concerto imPerfetto”. Guarda il video di “Parentesi”

Dopo l’ultimo lavoro in studio, “Imperfezione”, torna MEG, l’amata cantautrice partenopea, punto di riferimento femminile della musica alternativa italiana, le

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.