Torna Music Heroes e lo fa con: Rancore‏

Torna Music Heroes e lo fa con: Rancore‏

 Terzo appuntamento alle porte per Music Heroes, che riprende i suoi seminari di didattica accogliendo uno dei protagonisti più eclettici e apprezzati dell’hip hop italiano: Rancore.

Dopo Cristiano Godano ed Ensi, toccherà dunque al rapper romano proseguire l’esclusiva serie di workshop rivolti a musicisti, aspiranti tali e semplici curiosi.

Rancore si è da sempre caratterizzato, oltre per la sua abilità nell’improvvisazione, per un’attenzione minuziosa all’aspetto della scrittura del testo rap. Lui non si è mai auto-definito, ma il suo stile si puo’ definire rap ermetico.

Non è un caso che il titolo scelto da Rancore per la sua lezione sia proprio Hermetic Hip Hop: “Sarà un viaggio all’interno del mondo misterioso della scrittura in rima, delle figure retoriche e dell’utilizzo delle metriche – spiega il rapper – in cui attraverso spunti e riflessioni cercherò di farvi comprendere la sua storia e la storia delle sue rime, al fine trasmettere l’idea di quello che potrebbe essere una nuova forma di Rap”.

L’appuntamento è per sabato 3 ottobre nello studio di registrazione Effettonote di via San Francesco d’Assisi a Milano (www.effettonote.com). Il workshop avrà inizio alle 14.30 e proseguirà fino alle 19. L’invito a partecipare è aperto a tutti, ma si rivolge in particolar modo a chi sta intraprendendo, o ha intenzione di iniziare, un percorso nella musica rap.

I workshop di Music Heroes, organizzati dall’agenzia di comunicazione Morning Bell (www.morningbell.it), sono a numero chiuso. Venti i posti disponibili per la lezione di Rancore.

Per informazioni su costi e modalità di partecipazione scrivere alla mail info@morningbell.it o telefonare al numero 339/1232383.

Segui Music Heroes su Facebook: www.facebook.com/musicheroesworkshop

Segui Rancore su Facebook: https://www.facebook.com/rancorerap


Tags assigned to this article:
rancorerap musiheroesrapper

Related Articles

Afterhours, esce il 17 novembre la raccolta ‘Foto di pura gioia’

Afterhours, esce il 17 novembre la raccolta ‘Foto di pura gioia’

Fedez sceglie Soundreef e dice addio alla SIAE

Fedez sceglie Soundreef e dice addio alla SIAE

Buon Compleanno Smemo! Quarant’anni di passione, di libertà e di vita. Il 2018 è ‘Live!’

Di Rossella Romano Quarant’anni e non sentirli. La Smemoranda è un vero e proprio oggetto di culto, che accompagna i

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.