15 cose che ci mancano di MTV quand’era la grande MTV

15 cose che ci mancano di MTV quand’era la grande MTV

Finalmente sono finiti questi Mtv Music Awards. Sì perché tutte le edizioni del passato le guardavamo con gioia, quelle degli ultimi anni proprio no. Gli Mtv Music Awards erano un evento che si aspettava con ansia. Ricordo che una volta, erano gli anni ’90, a causa di un temporale, proprio la serata degli Ema stava per saltare. Non si vedeva, il segnale non prendeva. Ricordo ancora le grida che ho tirato, i pianti che mi sono fatta, la rabbia con cui mi sarei voluta scagliare addosso a Dio in persona perché mi stava facendo perdere gli Mtv Music Awards. I miei mi guardavano allibiti e preoccupati, non sapendo cosa fare… dopo un po’ il segnale tornò. E l’edizione non era neanche delle migliori, ma non si poteva perdere, punto. Agli Ema ci andava gente seria, ci sono andati pure i Nirvana! Le ultime edizioni sono invece solo una festa trash dove di Musica non c’è neanche l’ombra. La musica è cambiata? È peggiorata? Mtv non è più la vecchia Mtv soprattutto a causa dell’avvento di internet e per tanti altri motivi? Non siamo qui per fare un trattato su cosa è cambiato nel mondo della musica ecc. Oggi vogliamo solo fare un po’ i nostalgici, ed ecco allora le 15 cose che ci mancano, che rimpiangiamo della vecchia Mtv quando Mtv era ancora la grande Mtv…

mtv03

  • La Musica.
  • Non c’era Justin Bieber.
  • I programmi! Ci mancano programmi come Kitchen, Select, Mtv Brand New, Storytellers, Mtv Hot, Sonic, e di conseguenza ci mancano personaggi come Andrea Pezzi, Enrico Silvestrin (che amavamo), Massimo Coppola, Daniele Bossari, e per assurdo pure la Cabello, la Maugeri, la Raznovic, Kris & Kris, il Nongiovane!
  • La Musica. Anche se lo abbiamo già detto e anche se sappiamo che su Sky ci sono canali di Mtv che ancora passano un po’ di musica…
  • I video del passato, quelli anni ‘80/’90, che non vengono più trasmessi, se non ogni tanto su Mtv Classic, ma chi non ha Sky che diavolo fa? E non mi dite che c’è Mtv Music che vi rispondiamo male…
  • Imparare le canzoni a memoria, anche quelle che ci facevano cagare, solo perché si stava attaccati a Mtv dalla mattina alla sera e molti video venivano trasmessi più volte.
  • Ci manca che grazie a Mtv i giovani riuscivano a farsi in qualche modo una cultura musicale.
  • Non c’era Shazam. Se ti perdevi il nome di un gruppo, dovevi aspettare ore o anche giorni prima di venire a sapere chi fosse. Ed era entusiasmante!
  • Ci manca Mtv Brand New in particolare, l’unico programma in cui venivano trasmessi video di qualità e che ringrazio ancora oggi perché mi fece conoscere Antony & the Johnsons… Grazie, grazie, grazie…
  • Ci manca non cantare, non piangere, non ballare più davanti ai video. Ma questo mi sa che è un problema di età, non è colpa di Mtv, stiamo invecchiando, inesorabilmente.
  • Ci manca che grazie a Mtv un brano si sentiva fino alla fine e per vedere cosa veniva dopo ti sorbivi pure la pubblicità, perché c’era ancora il gusto della scoperta, la curiosità, la voglia di conoscere, cosa che Mtv stimolava parecchio.
  • Non c’era Marco Mengoni.
  • Ci mancano pure i loghi e le pubblicità della vecchia Mtv!
  • No, le Spice Girls non ci mancano…
  • Daria sì, ci manca. E chi non sa chi e cosa sia Daria, bè, vuol dire che siete stati sfortunati, siete cresciuti nell’epoca della nuova Mtv, peccato per voi!

 

enrico

Enrico Silvestrin

daria-teennick

Daria

 

 

 

 



Related Articles

E’ morto Phillip “Philty Animal” Taylor (batterista dei MOTÖRHEAD)

E’ morto Phillip “Philty Animal” Taylor (batterista dei MOTÖRHEAD) Era malto da tempo. E’ stato il batterista della band nel

“Don’t shoot the painter”, e riprendete in mano le vostre vite

Premessa:    Io non ce la faccio; non ce la faccio a fare la finta buonista, perché il politically correct

Tiziano Ferro, esce il 22 novembre 2019 il nuovo album di inediti

Tiziano Ferro, esce il 22 novembre 2019 il nuovo album di inediti

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.