Angel Haze, La controversa rapper statunitense in Italia per una unica data!

Angel Haze, La controversa rapper statunitense in Italia per una unica data!

LA DATA DA SEGGNARE IN ROSSO:

30 GENNAIO 2016 – MILANO – MAGNOLIA
via Circonvallazione Idroscalo, 41 – 20090 – Segrate (MI)

In un Mondo, quello dell’hip hop, dominato quasi prevalentemente dagli uomini, la rapper statuntense è certamente una mosca bianca. Apprezzatissima grazie ad una voce dall’intensità rara, devastante: e non è solo questione di flow ma anche e soprattutto dell’arsenale di argomenti e feroce emotività che Angel Haze – nata a Detroit nel 1991, ma presto trasferitasi a Brooklyn – riesce a regalare al suo rap.

Originariamente poetessa, lontana dai luoghi comuni e dalla superficialità dell’hip hop meramente commerciale, l’artista americana riesce a scavare verso un’introspezione che diventa in certi tratti perfino dolorosa ma non per questo perde in quanto ad impatto, incisività e ferocia al microfono.

Un album fatto uscire come gesto di sfida (“Dirty Gold”, 2013, che lei stessa ha messa in circolazione in rete prima della release ufficiale in polemica con la sua vecchia label), un duetto con Sia che le ha regalato ad oggi oltre cinque milioni di visualizzazioni su YouTube (“Battle Cry”), personalità da vendere anche nel rapportarsi coi colleghi (Eminem “coverizzato” in “Cleanin’ Out My Closet”, Azealia Banks attaccata e sfidata in “On The Edge”): Angel Haze è una di quelle artiste senza paura di niente e nessuno (…nemmeno quando si tratta di esplorare narrativamente i territori della follia o di dichiarare apertamente legami sentimentali gay).

[ot-video type=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=5WXL1dp9ETQ”]


Tags assigned to this article:
angel hazeeminemrapSIA

Related Articles

La playlist di Sammy Osman, “Le tour du monde” for JAYMAG

Nuova playlist compilata per JayMag. Questa volta la selezione è di Sammy Osman. Cantautore di origine italo-somala, Sammy Osman è

Motta, fuori il 6 aprile ilnuovo album ‘Vivere o morire’

Motta, fuori il 6 aprile ilnuovo album ‘Vivere o morire’

Black Stone Cherry live in italia‏

I Black Stone Cherry, il gruppo alternative rock americano del Kentucky, annunciano il tour europeo per un unica data in

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.