Bruce Springsteen, inediti e rarità in arrivo

Bruce Springsteen, inediti e rarità in arrivo

“The Ties That Bind: The River Collection di Bruce Springsteen” questo il titolo del supercofanetto in uscita per Columbia Records il 4 Dicembre. La raccolta offre una retrospettiva completa sul periodo di The River.

boss52 brani con tantissimo materiale inedito (4 CD), e 4 ore di immagini inedite (3 DVD). Il box set comprende: il doppio album The River originale; la prima release ufficiale di The River: Single Album; un CD di outtake 1979/80; un doppio DVD con immagini mai viste prima, con nuovo montaggio e riprese multicamera, tratte dal famoso show di Springsteen del 1980 a Tempe, in Arizona (definito da tutti un concerto imperdibile e mai pubblicato); un nuovo documentario su The River intitolato The Ties That Bind e un libro illustrato contenente 200 foto rare o inedite e cimeli più un nuovo saggio di Mikal Gilmore.

The River è il quinto album del Boss ed uscì il 17 ottobre 1980 come doppio album raggiungendo la posizione n. 1 della classifica Top 200 di Billboard.

Tutto molto bello ed appetitoso per i fan, ma la vera chicca pare sarà il documentario. “The Ties That Bind”, 60 minuti diretto da Thom Zimny contenente un’intima intervista a Springsteen, nel corso della quale l’artista riflette sul lungo e tumultuoso periodo in cui The River fu scritto e registrato. Il film alterna il racconto del retroscena delle canzoni – con Springsteen che le illustra eseguendole da solo con la chitarra acustica – a immagini dei concerti dell’epoca e rare foto di Bruce e la sua band, dentro e fuori dallo studio di registrazione.



Related Articles

Un piccione seduto sul ramo riflette sull’esistenza, recensione

Un film che valeva la pena di andare a vedere solo per il titolo, senza neanche sapere di cosa si

KURT VILE & THE VIOLATORS AL MOJOTIC FESTIVAL

Kurt Vile torna in italia per presentare il suo nuovo album, b’lieve i’m goin down.

Einstürzende Neubauten, gli echi della guerra arrivano in Italia

C’è un nome nuovo per la rovente estate musicale italiana. Una storica band tedesca, leader della musica d’avanguardia, che dal

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.