Giulio Ragno Favero, workshop per Music Heroes

Giulio Ragno Favero, workshop per Music Heroes

Quarto appuntamento alle porte per Music Heroes, che prosegue il suo ciclo di seminari di didattica accogliendo uno dei musicisti e produttori più quotati e apprezzati della scena alternativa italiana: Giulio Ragno Favero. A lui il compito di continuare la striscia di workshop inaugurata da Cristiano Godano, leader dei Marlene Kuntz, e proseguita con i rapper Ensi e Rancore. L’appuntamento, in programma sabato 7 novembre tra le mura dello studio di registrazione Effettonote di Milano (in via San Francesco d’Assisi 11), è rivolto a musicisti, produttori, fonici, aspiranti tali e semplici curiosi.

Favero, che ha appena pubblicato un nuovo disco con Il Teatro degli Orrori e si appresta ad iniziare con la band un tour in tutta Italia, terrà una lezione dal titolo La coscienza di sé: quanto, di quello che siamo, riusciamo a mettere in un disco.

E’ lui stesso ad illustrare il senso del workshop: “L’importanza dell’avere coscienza di sé e delle proprie competenze in materia di musica e suono – spiega – è di fatto sempre stata cruciale nel processo di registrazione di un disco o di un concerto. La differenza non la fanno le macchine o l’ingegnere, ma la fanno la capacità di saper comporre la propria musica in modo ordinato e chiaro, e il controllo e comprensione imprescindibili del proprio suono. Senza questi elementi strutturali, il risultato di una registrazione difficilmente raggiunge gli obiettivi prefissati, primo di tutti, l’essere unici e riconoscibili”.

Il workshop avrà inizio alle 10.30 e si concluderà alle 16: sarà dunque una full immersion nel mondo musicale di Favero e, in particolare, nel suo modo di concepire la registrazione di un brano e di approcciarsi ad un’esibizione dal vivo. Gli strumenti e le attrezzature dello studio di registrazione permetteranno di testare in diretta e concretamente, non solo a parole, i concetti che verranno illustrati durante la lezione.

I workshop di Music Heroes, organizzati dall’agenzia di comunicazione Morning Bell, sono a numero chiuso. Venti i posti disponibili per la lezione di Favero.
La quota di partecipazione è fissata a 70 euro.
Per informazioni e adesioni scrivere alla mail info@morningbell.it o telefonare ai numeri 339/1232383 o 347/1589449.

Segui Music Heroes su Facebook: www.facebook.com/musicheroesworkshop

Segui Giulio Ragno Favero su Facebook: https://www.facebook.com/giulio.favero

Ufficio stampa
MORNING BELL

Rossella Savino
email  rossella@morningbell.it
cell  347 1589449
Sebastiano Giordani
email  sebastiano@morningbell,it
cell  339 1232383



Related Articles

Murakami a Palazzo Reale

Takashi Murakami, l’artista contemporaneo giapponese più conosciuto e stimato al mondo, creatore del movimento di arte postmoderna Superflat e uno

X Factor, peggio di Italia’s Got Talent

No, non è che ci manca Morgan, anzi, siamo ben contenti che sia tornato a fare le sue cose, a

Depeche Mode, foto report al Mediolanum Forum – 27-1-2018

I Depeche Mode tornano al Mediolanum Forum di Milano con il Global Spirit Tour il 27 gennaio 2018.   La

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.