La playlist degli Extraliscio, “Una serata da DJ in Rieviera” for JAYMAG

La playlist degli Extraliscio, “Una serata da DJ in Rieviera” for JAYMAG

Nuova playlist compilata per JayMag. Questa volta la selezione è degli Extraliscio.

extraliscio-01-low

Extraliscio non è solo musica, concerti e ballo ma è un attitudine. Un’attitudine d’altri tempi ma proiettata nel futuro: “il punk da balera”. Extraliscio è un vero e proprio format del divertimento. Il progetto nasce dall’incontro di Mirco Mariani (Saluti da Saturno) e Moreno il Biondo. Il mood della musica di Extraliscio è fare loro le musiche della tradizione modellandole con arrangiamenti contemporanei e sperimentali. Il tutto nobilitato dalla voce di Mauro Ferrari, la più grande rock star della Romagna. L’album Extraliscio vedrà la luce il 27 novembre per Garrincha dischi in collaborazione con la Casadei Sonora. Qualcuno ha già paragonato la loro attitudine a quella di tre supereroi capaci di uccidere i cattivi pensieri della vita moderna.

In attesa di ascoltare il loro album che si preannucia una vera novità per la musica italiana, godiamoci la loro playlist compilata per JayMag!

Di Mirco Mariani e Moreno il Biondo (EXTRALISCIO)

Ecco la nostra Playlist dedicata alla musica da ballo. E’ una sintesi di una serata da DJ in Rieviera!

Per l’occasione il nostro nome d’arte sarà Dj Pizzi Nilla

IL RE DEL MONDO – FRANCO BATTIATO Un brano ideale per una apertura di sicuro successo. Crea attenzione, atmosfera, è un termometro per “misurare” il pubblico che prenderà parte alla grande cavalcata.

LA LAMBADA – KAOMA questa è un’entrata in scivolata, serve per cominciare a fare aderire le prime coppie e per far calpestare le prime mattonelle della pista. Soprattutto deve far capire che sono disposto a tutto!

STAYIN’ ALIVE – BEE GEES Qui non si sbaglia. Lo swing devastante, l’arrangiamento orchestrale avvolgente e le incredibili voci non lasciano scampo! Tutti in pista!!!

MAZURKELLA – RAOUL CASADEI Primo ballo rigorosamente per coppie. Mentre con La Lambada ognuno sceglie il proprio modo e stile di ballo, qui invece e si batte il tempo, tempo di mazurka… e che mazurKa!

TRAMONTO – SECONDO CASADEI una volta create le coppie bisogna mantenere la posizione, cosi facciamo scendere in campo un bel valzer, calando un asso del ballo romagnolo.

DER KOMMISSAR – FALCO ora lasciamo la pista ad uno dei primi brani Rap. All’inizio si crea un po’ di disordine, che presto si risolve grazie all’infettività contagiosa del miglior revival Austriaco.

DA DA DA – TRIO è un brano diesel, ossessivo, ripetitivo, nauseante e disarmante tanto è semplice. Una batteria elettronica Casio che non lascia scampo, ma quando parte la chitarra insiema a DA DA DA, la cosa incomincia a farsi seria.

PINNE FUCILE ED OCCHIALI – EDOARDO VIANELLO qui si sente l’orchestra, anzi l’orgoglio dell’orchestra italiana diretta da Morricone, il suono di Sapore di Mare, delle vacanze estive che mette subito allegria e voglia di battere piedi e mani… puro divertimento.

LA SUOCERA CAMILLA – ARMANDO SAVINI una grande canzone con un grande testo, entra nella Playlist di prepotenza perchè proprio da un frammento del testo nasce il mio nostro nome d’arte … DJ Pizzi Nilla

SU DI NOI – PUPO slancio ed energia per ricreare il clima in stile “Oktoberfest”

LA CUMPARSITA – JUAN D’ARIENZO Si balla “internazionale”. Il tango che non sbaglia!

SARÀ PERCHÉ TI AMO – RICCHI E POVERI Perfetta per i balli sociali, definiti balli di gruppo. Tutti in pista con una hit dei Ricchi e Poveri!

POCKET CALCULATOR – KRAFTWERK questo brano è perfetto per la chiusura perché è si un brano da ballo ma anche no e poi è talmente bello che va bene anche solo per l’ascolto.

Con affetto, un caro saluto e un arrivederci a presto in Riviera dai DJ Pizzi Nilla

BUON ASCOLTO



Related Articles

Carmen Consoli, L’abitudine di tornare UNIVERSAL

Fa sorridere il titolo di un album che arriva dopo una attesa lunghissima (6 anni). Tempi biblici che solo pochi

Quarant’anni di Bauhaus: due concerti a Novembre con Peter Murphy e David J

Quarant’anni di Bauhaus: sue concerti a Novembre con Peter Murphy e David J

Noyz Narcos, al via l’8 giugno il Summer Tour

Noyz Narcos, al via l’8 giugno il Summer Tour

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.