Latteria Molloy (Brescia), al via una stagione live caldissima!

Latteria Molloy (Brescia), al via una stagione live caldissima!

Il locale bresciano è ormai un punto di riferimento per tutti gli appassionati di musica. Anche questa stagione si preannuncia caldissima. Alcuni nomi che si esibiranno sul prestigioso palco? Sigue Sigue Sputnik, Terry Bozzio, Midge Ure, The Morlocks, Peter Hook, Bugo, Zu, Levante, Tricarico…

Cinque icone del rock internazionale, dieci big della sena indipendente italiana, tre progetti speciali e alcuni protagonisti della scena locale. Sono questi i pilastri della programmazione live di Novembre e Dicembre della Latteria Molloy di Brescia.

Dopo l’anteprima stagionale di The Jon Spencer Blues Explosion, Tito & Tarantula e Magnus (Tom Barman dei dEUS), la Latteria Molloy rilancia ospitando 5 nomi forti del Rock Internazionale.

Si comincia ad Halloween con Sigue Sigue Sputnik, icona dell’electro-brit-punk anni 80, nella versione “Electronic” che vede sul palco lo storico frontman Martin Degville e alla chitarra Johann Weidemann (sabato 31-10). Per il mese di Novembre è previsto l’arrivo di Terry Bozzio, il leggendario batterista e percussionista americano noto per la sua collaborazione con Frank Zappa, ma anche Korn e di Jeff Beck (mercoledì 18-11). Trittico iternernazionale a Dicembre, con il concerto acustico di Midge Ure, storico leader degli Ultravox, (sabato 5-12), The Morlocks, vera icona del garage rock a stelle e strisce (domenica 6-12), e gran finale con il celebre ed acclamato Peter Hook dei Joy Division e dei New Order (venerdì 11-12).

Come sempre la Latteria Molloy dedica grande spazio alla Musica indipendente italiana con i concerti di Bugo (prima data del tour, opening Paletti, venerdì 6-11), gli Zu (giovedì 12-11, in apertura Füsch di “mamma verdena” Mariateresa Regazzoni), Levante (sabato 14-11), Tricarico + Cecco e Cipo (giovedì 19-11), Il Teatro degli Orrori (venerdì 20-11), Calibro 35 (21-11), Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti (giovedì 3-12), Todo Modo (il progetto di Xabier e Prette degli Afterhours, sabato 12-12), Appino (venerdì 18-12), Colapese & Baronciani, Zibba e Blastema (sabato 19-12).

levante-cantante-italianaNella programmazione trovano spazio anche TRE PROGETTI SPECIALI che sconfinano nel jazz, nella musica sperimentale e nella poesia, tre vere e proprie “chicche”: John De Leo, ex frontman e voce dei Quintorigo, accompagnato dalla Grande Orchestra Abarasse (venerdì 23-10). CBS, trio composto da Raffaele Casarano, Marco Bardoscia e Boris Savoldelli, con la loro rilettura in chiave jazz-psichedelica e sperimentale di “The dark side of the moon” dei Pink Floyd (giovedì 10-12). Infine l’ironico poeta contemporaneo Guido Catalano (domenica 13-12)

La Latteria continua ad coltivare il suo rapporto con la scena musicale locale, con le presentazioni dei nuovi dischi di Greta Gray (giovedì 29-10), Jules Not Jude (sabato 7 novembre), Alessando Sipolo (venerdì 27-11), con i gruppi della Lala Booking (Intercity, Ovlov, Seddy Mellory e Helle, sabato 12-12) e il grande concerto di Natale con Slick Steve & The Gangsters.

IL CALENDARIO COMPLETO

23 ottobre_ John De Leo
31 ottobre _ Sigue Sigue Sputnik
6 novembre _ Bugo (opening: Paletti)
12 novembre _ Zu (opening: Füsch)
14 novembre _ Levante
18 novembre _ Terry Bozzio
19 novembre _ Tricarico + Cecco e Cipo
20 novembre _ Il Teatro degli Orrori
21 novembre _ Calibro 35
3 dicembre _ Tommaso Paradiso (Thegiornalisti)
5 dicembre _ Midge Ure (Ultravox)
6 dicembre _ The Morlocks
10 dicembre – CBS
11 dicembre _ Peter Hook (Joy Division/New Order)
12 dicembre _ Todo Modo (Xabier e Prette di Afterhours)
13 dicembre _ Guido Catalano
18 dicembre _ Appino
19 dicembre _ Colapesce & Baronciani + Zibba e Blastema

Latteria Molloy
Via Marziale Ducos 2/b, 25124 Brescia (presso La Nave di Harlock).



Related Articles

Manu Chao, manca poco al concerto

Manu Chao  figura chiave della musica popolare contemporanea e sinonimo dell’impegno sociale più autentico, sarà  il protagonista sabato 20 giugno, nella splendida

Sara Bareilles, fuori il nuovo album, colonna sonora di un musical

“Scrivere il musical Waitress mi ha appassionata più di quanto potessi immaginare”, spiega Sara. “Per me era impensabile dare queste

Torna Capossela con “Canzoni della Cupa”

A cinque anni di distanza dall’ultimo disco torna VINICIO CAPOSSELA, che uscirà il 4 marzo con il doppio album “CANZONI DELLA CUPA”

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.