Mezzala, “Irrequieto” è il nuovo disco. Via anche al tour

Esce oggi 16 Ottobre il nuovo lavoro di uno dei cantautori più interessanti della nuova generazione.
Il disco è disponibile su CD, vinile e in digitale. “Irrequieto” esce a quattro anni di distanza dall’esordio solista “Il problema di girarsi” anni in cui Mezzala ha realizzato un album e un ep dei Numero6, ha scritto molte canzoni per sé e per altri e ha lavorato a vari progetti musicali in diverse vesti. E’ un album con caratteristiche molto diverse rispetto alle precedenti produzioni sia per quanto riguarda l’approccio alla scrittura, sia in tema di arrangiamenti, registrazioni e produzione in generale.
“Circa una anno fa mi sono detto: voglio fare un disco alla vecchia” racconta Mezzala “In sostanza desideravo regalare alle mie nuove canzoni un trattamento speciale rispetto al passato; si trattava di una vera e propria missione nei confronti della mia anima. Ecco perchè, a questo giro, ho scelto di volermi bene e di realizzare un disco come Irrequieto. Ho azzardato una scommessa con me stesso, quella di fare un passo indietro e di mettermi nelle mani delle persone giuste”.
Con lui hanno lavorato alla realizzazione del lavoro: Tristan Martinelli e Ivan Antonio Rossi (quest’ultimo già al lavoro con Zen Circus, Virginiana Miller, Bachi da Pietra, Gianni Morandi e tanti altri) e anche produttore del disco.
L’uscita del disco è stata anticipata dal singolo “Le tue paure”
ECCO LE PRIME DATE DEL TOUR
5 novembre: Milano, Ohibò
7 novembre: Genova, La Claque
18 novembre: Bologna, Barazzo
19 novembre: San Benedetto del Tronto (AP), Birritrovo
20 novembre: Roma, Le Mura
21 novembre: Prato (FI), Capanno Blackout
Related Articles
Giorgieness, un’estate in tour. Ecco le nuove date
Dopo la pubblicazione del nuovo singolo “Dimmi Dimmi Dimmi” e l’annuncio delle prime tappe del tour, si aggiungono nuovi appuntamenti
Royal Republic, due date date in Italia ad ottobre
Royal Republic, due date date in Italia ad ottobre
Propaganda Festival: a Milano e Roma con Noyz Narcos,The Nightskinny e tanti altri
Propaganda Festival: a Milano e Roma con Noyz Narcos,The Nightskinny e tanti altri
No comments
Write a commentOnly registered users can comment.