Stef Burns league, 3 bonus track e tour (Guarda la nostra video intervista)

Stef Burns league, 3 bonus track e tour (Guarda la nostra video intervista)

GUARDA LA NOSTRA VIDEO INTERVISTA AL CHITARRISTA DI VASCO

http://www.jaymag.it/2015/07/stef-burns-intervista/

Stef Burns torna sui palchi con la sua Stef Burns League in una serie di concerti per promuovere l’uscita di “Roots & Wings” (Ultratempo/Self), vinile in edizione limitata e numerata, che include anche il CD completo con l’aggiunta di 3 bonus tracks, pubblicato da Ultratempo (distr. Self). Lo presenta a Barone Rosso-Roxy Bar ospite di Red Ronnie Lunedì 2 novembre dalle 21 circa.

RWVinylTour15

“Ho sempre sognato di pubblicare un LP in vinile. Anche se realizzarlo non è forse la cosa più pratica, ci tenevo molto. Volevo dare alle persone che amano la musica di Stef Burns League, la grande qualità di suono e la confezione che solo un vinile può dare. – racconta Stef – Mi tornano in mente tutti i dischi che ho comprato negli anni ‘70 e ’80 … era un momento magico quando aprivi il disco, lo mettevi sul piatto, leggevi i crediti e guardavi le foto. Persino l’odore era buono! Spero davvero vi piaccia! “

Sarà disponibile in formato regolare “Vinile + Cd completo con 3 bonus tracks” oppure in formato speciale “Vinile + Cd completo con 3 bonus tracks + t-shirt o bracciale SBL”, oltre a Roots & Wings in versione digitale (cd standard). Sul sito Ultratempo o sulla pagina FB è già disponibile in pre-order nel formato fisico in entrambe le versioni, regolare e speciale.

Roots & Wings è un lavoro in cui a fare la differenza, sono la varietà di stili e una produzione che, allo stesso tempo, appare old school, ma anche terribilmente moderna. Per la prima volta, infatti, il chitarrista americano si presenta nella triplice veste di autore, musicista, ma soprattutto cantante e lo fa con una naturalezza sorprendente. Gli echi musicali sono molteplici e continui e rimandano tanto alle esperienze personali di Stef (l’Alice Cooper più radiofonico, le melodie di Vasco Rossi e una spruzzata di Huey Lewis & the News), quanto ai gruppi amati nel corso della propria vita, tra i quali spesso fanno capolino Queen, Van Halen e Foo Fighters, con il faro dell’idolo Jimi Hendrix sempre stabile all’orizzonte. 

STEF IN TOUR

11.11.15 LUXEMBOURG (L), Jakob’s House – 12.11.15 ISERNHAGEN (D), Blues Garage – 13.11.15 HASBERGEN-GASTE (D), Gaste Garage – 15.11.15 VELDEN (A), Bluesiana – 16.11.15 ESTE PADOVA (I), Zebbra – 19.11.15 PORTOGRUARO VENICE (I), Teatro Russolo – 20.11.15 BELLINZONA (CH), Peter Pan – 21.11.15 MONCALIERI TURIN (I), Mcryan’s – 22.11.15 MILANO (I), Legend Club – 24.11.15 BRESCIA (I), Seconda Classe – 25.11.15 GENOVA (I), Crazy Bull – 26.11.15 VICOPISANO PISA (I), Blitz – 27.11.15 ROMA (I), Crossroads – 28.11.15 GUBBIO PG (I), Guitar in Rock – 29.11.15 CASTELFIDARDO AN (I), Kantiere.

[ot-video type=”youtube” url=”http://www.youtube.com/watch?v=AM6_3XqnR2g”]


Tags assigned to this article:
blitzblues garagekantiereStef Burnsvasco

Related Articles

Marilyn Manson, concerto a Villafranca: petizioni e gruppi di preghiera per impedire l’esibizione del Reverendo

Marilyn Manson, concerto a Villafranca: petizioni e gruppi di preghiera per impedire l’esibizione

‘Faber Nostrum’: in arrivo l’album tributo a De Andrè con I Ministri, Motta, Canova e tanti altri

‘Faber Nostrum’: in arrivo l’album tributo a De Andrè con I Ministri, Motta, Canova e tanti altri

Taylor Swift – 1989

Messi da parte stivali, cappello e speroni, la bella ormai ex country girl della Pennsilvanya, torna sulla scena con il

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.