Toquinho, Vanoni, Britti al Teatro Manzoni

Toquinho, Vanoni, Britti al Teatro Manzoni

Martedì 6 ottobre e mercoledì 7 ottobre, alle ore 21, il chitarrista brasiliano Toquinho salirà sul palco del Teatro Manzoni di Milano (via Alessandro Manzoni, 42 – ingresso da 39 euro) con la straordinaria partecipazione di due protagonisti della musica italiana: la cantante Ornella Vanoni (il 6) per rievocare la loro leggendaria collaborazione discografica degli anni ’70 e il chitarrista Alex Britti (il 7) in un inedito duetto tra la musica brasiliana e quella italiana.

Antonio Pecci Filho (in arte Toquinho), nasce a San Paolo (Brasile) il 6 luglio 1946. L’amore per la musica e per la chitarra matura concretamente intorno a 14 anni con le lezioni ed i corsi di studio impartiti dal suo principale maestro Paulinho Nogueira, che lo guida al perfezionamento dello strumento ed alla scoperta della musicalità e dei segreti “dell’accompagnamento” e del “solo”. Gli anni ’60 per il Brasile rappresentano momenti difficili e significativi dove la musica diventa un mezzo di comunicazione e di sentimento, dal quale prende vita un gruppo di talenti artistici come: Zimbo Trio, Marcos Valle, Bossa Jazz Trio, Taiguara, Ivete, Tuca, Geraldo Cunha, Chico Buarque. Toquinho ben s’inserisce in questo gruppo, partecipando con lo stesso a numerosi concerti indimenticabili nel famoso Teatro Paramount, promossi dal radio conduttore Walter Silva, che con abile maestria ha saputo riunire sullo stesso palcoscenico tanti nomi così importanti. È proprio dal Teatro Paramount che inizia la carriera professionale di Toquinho che continua con successo in altri famosi teatri fra cui: il Teatro Maria della Costa (1964) in “Na Onda do Balanco” insieme a Taiguara, T. Lee, Manfred Fest Trio; il Teatro Maria della Costa (1965) in “Libertade, Libertade” con P. Autran, T. Raquel, Oduvaldo V., Claudia; il Teatro de Arena (1965) in “Esse Mundo è meu” rivista musicale iniziata nei locali notturni Ela Cravo, Canela e trasferita in teatro con la partecipazione di Sergio Ricardo, e Manini.

www.expoteatro.it 

Per acquisto biglietti: www.ticketmas.it; www.ticketone.it


Tags assigned to this article:
alex Brittiornella vanoniteatro manzoniToquinho

Related Articles

Lagwagon, una data a luglio al Market Sound

Lagwagon, una data a luglio al Market Sound

Max Pezzali, il nuovo singolo è “In questa città”. Guarda il video.

Max Pezzali, il nuovo singolo è “In questa città”. Guarda il video.

Black Stone Cherry live in italia‏

I Black Stone Cherry, il gruppo alternative rock americano del Kentucky, annunciano il tour europeo per un unica data in

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.