Weezer, cover e video del nuovo singolo (guarda). Blasfemi o grotteschi?

Weezer, cover e video del nuovo singolo (guarda). Blasfemi o grotteschi?

“Thank God for girls” è il nuovo singolo di una delle band indie rock più longeve e stravaganti della storia. Se la loro musica sin dagli esordi non ha mai offerto grossi spunti di originalità – nonostante il successo diciamocelo – il loro soud post-grunge legato all’immaginario punk edulcorato il chiave pop è sempre stato adatto al massimo per qualche party brufoloso all’insegna del pogo casalingo, dal punto di vista della provocazione sono sempre stati dei numeri uno. 

Fanno discutere non poco la copertina ed il contenuto del video de nuovo singolo “Thank God for girls” usciti entrambi in questi giorni. Nel video uno stravagante individuo mangia voracemente cannoli siciliani “aiutato” da una cameriera sexy, un gioco di doppi sensi continui che avviene davanti agli “occhi” di un Cristo. In che senso la band “ringrazia Dio per le ragazze”?, c’è una critica nei confronti della Chiesa e degli scandali sessuali in cui è spesso coinvolta, o solo cazzeggio? Chi può dirlo.

cover weezer

Se nel video la band tira in ballo Gesù Cristo, nella cover del singolo il destinatario è il Papa. Girato di spalle il Santo Padre sembra intento a firmare autografi (e farsi fotografare) a ragazze che paiono più fan di una boy band che catechiste in gita a Roma. Cigliegina sulla torta (nel cannolo), si fa per dire, nel gruppo di fan spicca l’immagine sorridente di una suora. Anche in questo caso non commentiamo e lasciamo a voi il giudizio sullo stravagante ed (occulto?) messaggio che la band ha voluto dare con questa operazione.


Tags assigned to this article:
chiesapapa francescoromaThank God for girlsweezer

Related Articles

Perturbazione, ‘9 metri quadri’ tour: ‘Un racconto intimo del nostro universo, liberi e vulnerabili’

Di Rossella Romano Nove metri quadri sono la superficie minima abitabile di una stanza. Ti fa venire subito in mente

GIANNA NANNINI, a maggio in tour

Comincerà da Firenze il nuovo attesissimo tour di Gianna Nannini, “HITALIA.ROCKS“, che la porterà dal vivo nei principali palazzi dello

Nick Cave, arriva a settembre ‘One More Time With Feeling’

Nick Cave, arriva a settembre ‘One More Time With Feeling’

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.