Dave Gahan & Soulsavers, foto report al Fabrique – 4-11-2015

Dave Gahan & Soulsavers, foto report al Fabrique – 4-11-2015

Dave Gahan, inimitabile voce dei Depeche Mode, il 4 Novembre al Fabrique per presentare  “Angels & Ghosts” il nuovo album con i Soulsavers.

Questo secondo disco, nato dal loro sodalizio, si intitola “Angels & Ghosts” ed è il seguito dell’acclamato The Light the Dead See del 2012, pubblicato in contemporanea mondiale in CD, vinile e in digitale il 23 ottobre 2015. Questo lavoro discografico assolutamente irresistibile contiene nove brani inediti, tutti scritti da Dave Gahan & Soulsavers.

Con il suo piglio deciso, “Angels & Ghosts” rappresenta un’evoluzione rispetto al loro primo album. Si preannuncia un mix di sonorità scure, elementi di matrice gospel e blues e quella nuda bellezza che è diventata il marchio di fabbrica delle canzoni di Dave e dei Soulsavers. Potente ed emozionante come mai prima d’ora, la voce di Dave Gahan traina l’album verso un paesaggio sonoro dall’orchestrazione estremamente raffinata.

Il risultato è un album emozionante, cucito perfettamente addosso alla voce raffinata di Dave, anticipato da All of This and Nothing, hit intima dalle suggestioni quasi cinematografiche. Altrettanto intimo è il live di Dave e dei suoi Soulsavers: una formazione di dieci elementi ha il potere di rendere tutto sussurrato. Dopo essere stati a Los Angeles, New York, Londra, Berlino, Parigi, ecco la band live a Milano il 4 novembre.

 

Foto di Sergione Infuso

www.sergione.info



Related Articles

Foto report: Incubus al Mediolanum Forum di Milano

Il quintetto californiano, Incubus sale sul palco del Mediolanum Forum il 15 novembre. Straordinaria la loro carriera con vendite di

Max Pezzali, foto report al Mediolanum Forum – 6-11-2015

Max Pezzali torna in tour, e il 6 e il 7 novembre è in concerto al Mediolanum Forum di Assago

Ska-P @ Mediolanum Forum, Assago, Milano – 13 aprile 2013

Il grande ritorno della band culto spagnola con un nuovo disco nel 2013 e un’unica data italiana! Risale all’11 dicembre

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.