Fear Factory, foto report ai Magazzini Generali – 27-11-2015

Fear Factory, foto report ai Magazzini Generali – 27-11-2015

Fear Factory sono in Italia per un’unica data il 27 novembre ai Magazzini Generali di Milano.

“Genexus” è il titolo del nuovo album di Fear Factory. La industrial metal band più influente degli ultimi 20 anni, ha già programmato quello che sarà il tour europeo a supporto del disco. E sarà un tour particolare: Burton C. Bell, Dino Cazares & co. in occasione del ventennale dell’uscita di “Demanufacture” suoneranno il disco per intero. Dal vivo.

I Fear Factory sono un gruppo musicale industrial metal statunitense, formatosi a Los Angeles nel 1989.

Generalmente vengono etichettati come band industrial metal, data la presenza di suoni elettronici e campionati nella loro musica. Tuttavia, la loro musica presenta un’originalità stilistica che consiste nel miscelare l’industrial con il thrash e il death metal.

Peculiarità della loro musica sono i riff di chitarra violenti e l’assenza di assoli, giri di basso semplici e distorti, voce growl alternata ad un cantato melodico e batteria caratterizzata da intricate parti di doppia cassa, il tutto condito da suoni campionati e sintetizzatori. Questo stile musicale adottato dalla band ha influenzato notevolmente il sound di molti gruppi più moderni e in particolare quello di buona parte dei gruppi nu metal.

I testi delle loro canzoni trattano principalmente la tecnologia (in particolare il rapporto tra l’uomo e la macchina), l’astio verso la religione e i problemi della società odierna.

Burton C. Bell – voce
Dino Cazares – chitarra, cori
Tony Campos – basso, cori
Mike Heller – batteria
Foto di Sergione Infuso

www.sergione.info



Related Articles

The Cure, foto report al Mediolanum Forum – 1-11-2016

Colossali, monumentali, immensi, The Cure mancano dall’Italia dal 2012. La band inglese, capitanata da Robert Smith, è in Italia il

Biagio Antonacci, foto report all’Alcatraz – 25-11-2015

Biagio Antonacci si esibisce, mercoledì 25 novembre all’Alcatraz di Milano,  in un esclusivo evento di presentazione di BIAGIO, una straordinaria

The Fratellis @ Magazzini Generali, Milano – 8 dicembre 2013

Il trio scozzese The Fratellis sono indie rock fino al midollo, dal loro esordio del 2006 con Costello Music, uno

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.