Scorpions, foto report al Mediolanum Forum – 11-11-2015

Scorpions, foto report al Mediolanum Forum – 11-11-2015

Gli Scorpions festeggiano i 50 anni di carriera con un tour chiamato “Return to Forever – 50th Anniversary” l’11 novembre al Mediolanum Forum di Assago.

C’era una volta un gruppo di amici che decise, nella loro Hannover, di fondare un gruppo per unire così l’unica, fortissima passione comune: la musica. Nascono così gli Scorpions, giusto il tempo di fare la storia della musica rock universale e arrivare, oggi, ad annunciare un grande concerto evento per festeggiare cinquant’anni di carriera.

Wind Of Change, oppure Still Loving You, due delle pagine della musica rock firmate Scorpions e che hanno influenzato intere generazioni. Una scalata al successo lenta e costante, da Fly to the rainbow a Love at the first sting, raggiungendo il mondo intero, Giappone compreso, con il loro progetto destinato all’Estremo Oriente Tokyo Tapes.  Protagonisti del primissimo Rock in Rio (era il 1980), collaboratori, al fianco di Roger Waters dell’allestimento berlinese di The wall oppure in giro, concerto su concerto, con un lungo tour al fianco di Alice Cooper. Sperimentano suoni techno-pop, dopo più acustici, non sfuggono a concept-album. Tutto questo rappresenta la colonna sonora di un vero successo che compie mezzo secolo.

Tra i massimi esponenti storici del hard & heavy, la band ha venduto in oltre quarant’anni di attività più di 100 milioni di dischi nel mondo ed è considerata come una delle maggiori realtà musicali della storia musicale tedesca e mondiale per i generi hard rock ed heavy metal.

Rudolf Schenker – chitarra
Klaus Meine – voce
Matthias Jabs – chitarra
James Kottak – percussioni
Paweł Mąciwoda – basso

 

Foto di Sergione Infuso

www.sergione.info



Related Articles

The Answer e The Dead Daisies, foto report ai Magazzini Generali – 29-11-2016

The Answer e The Dead Daisies (la band capitanata da John Corabi, ex-Motley Crue), due grandi band del rock'n'roll moderno

Ronny Jordan Trio al Blue Note, Milano – 4 febbraio 2012

Ronny Jordan, nato a Londra nel 1962, si avvicina alla musica sin dalla tenera età di quattro anni, suonando la

The Mars Volta ai Magazzini Generali, Milano – 20 giugno 2012

Conosciuti per album come “De-Loused In The Comatorium”, “Frances The Mute” e “The Bedlam in Goliath” (contenente il brano “Wax

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.