Il Volo, foto report al Mediolanum Forum – 29-1-2016

Il Volo, foto report al Mediolanum Forum – 29-1-2016

Il trio che ha conquistato le platee internazionali, trionfato al Festival di Sanremo, si è aggiudicato il doppio disco di platino per l’album “Sanremo Grande Amore” e ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015

Alla luce dello straordinario successo del tour estivo con 12 sold out già registrati a meno di un mese dalla prima data, nel 2016 i ragazzi de Il Volo saranno protagonisti dei principali palasport con “Il Volo 2016 Live nei Palasport”, il tour con cui il celebre trio porterà la sua musica dal respiro internazionale e le sue straordinarie doti canore nelle più importanti città italiane.

Il singolo “Grande Amore” e l’album “Sanremo Grande Amore” hanno conquistato le charts iTunes dei Paesi eurovisivi. Il grande affetto della gente è stato dimostrato anche dagli ascolti durante l’esibizione del trio nella finale, che risulta essere la più vista della serata.  Non solo il pubblico, ma anche la critica musicale si è espressa in suo favore, conferendogli il prestigioso Marcel Besançon Award 2015 della stampa internazionale.

Il Volo è un gruppo musicale italiano costituito da due tenori e un baritono: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.

Sono stati i primi artisti italiani ad aver firmato un contratto diretto con una major statunitense. Interpretano brani perlopiù appartenenti alla tradizione classica italiana e internazionale, con stile e arrangiamenti moderni, e brani pop in chiave classica. Hanno inciso anche brani in lingua spagnola, inglese, francese, tedesca e latina.

Nonostante la giovane età, la carriera de Il Volo, il trio, che ha scalato le classifiche di tutto il mondo, è già costellata di record: sono stati i primi italiani nella storia a sottoscrivere un contratto con una major discografica in USA, unici artisti italiani invitati da Quincy Jones a “We Are The World for Haiti” insieme a 80 star internazionali, un disco di debutto che conquista il platino in Italia ed entra in una sola settimana nella Top10 di “Billboard 200” dedicata agli album più venduti negli Stati Uniti, milioni di copie vendute su scala mondiale, due nomination ai Latin Grammy Awards come “Best new artist” e “Best pop album by a duo or group with vocal”, tournèe e live in tutto il mondo, esibizioni nei più importanti show (“Tonight Show”, “American Idol e “Ellen De Generes Show” per citarne alcuni), numerose collaborazioni con star internazionali (tra cui Barbara Streisand, di cui sono stati Special Guests duettando in 12 date del suo tour nel 2012), vincitori del Latin Billboard Award come “Miglior artista dell’anno Duo/Gruppo interprete di album latino”.

 

 

Foto di Sergione Infuso

www.sergione.info



Related Articles

The Who, foto report al Mediolanum Forum – 19-9-2016

Torna in Italia una delle band più importanti della storia della musica, The Who porteranno anche nel nostro paese il

Eros Ramazzotti, foto report al Mediolanum Forum – 7-10-2015

A due anni dal successo del Noi Tour, confermati ventitré appuntamenti per uno degli artisti italiani maggiormente conosciuti e stimati

Sabrina Carpenter, foto report ai Magazzini Generali – 22-5-2017

Sabrina Carpenter arriva il 22 maggio ai Magazzini Generali di Milano. Sabrina Ann Lynn Carpenter è un'attrice, cantante e ballerina

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.