Anteprima Pistoia Blues, Mika dal vivo il 5 luglio

Anteprima Pistoia Blues, Mika dal vivo il 5 luglio

Speciale anteprima per la 37esima edizione del Pistoia Blues Festival che sul palco di Piazza Duomo, ospiterà Mika il prossimo 5 luglio 2016. La tappa a Pistoia (prima nazionale in esclusiva toscana) rientra nel suo tour mondiale 2016 legato alla promozione dell’album “No Place In Heaven” (special edition) da cui è stato estratto pochi giorni fa il nuovo singolo “Hurts (remix)”.

Mika si aggiunge al cast internazionale che quest’anno comprende The National + Father John Misty (12 luglio), Skunk Anansie (14 luglio), Whitesnake (15 luglio), Damien Rice (16 luglio).

Dopo un tour sold out nei palazzetti delle più grandi città italiane ed europee, l’Asia e l’America, il tour mondiale di Mika torna in Italia con alcuni concerti . Nei suoi live il cantante interpretrà i brani più noti della sua carriera (da “Grace Kelly” a “Stardust, da “Relax” a “Good Guys”), in uno show con la sua affiatatissima band.
La riedizione deluxe dell’album “No Place In heaven”, contiene “Beautiful Disaster”, già certificato singolo di Platino, la versione inglese di “Centro Di Gravità Permanente” (“Center Of Gravity”) insieme a Franco Battiato e un secondo CD live contenente il meglio delle performance registrate con l’Orchestre Symphonique De Montreal, che sono servite da modello per l’incredibile concerto a Como dello scorso ottobre.

I biglietti saranno disponibili da mercoledì 10 febbraio sui circuiti tradizionali con prezzi a partire dai 36€+dp.

Mika inizia la sua carriera nel 2007 con il singolo “Grace Kelly” che vende oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo e rimane per 5 settimane al 1° posto della classifica britannica e ai vertici delle classifiche di altri 6 paesi nel mondo. I singoli del suo album d’esordio, “Life In Cartoon Motion”, totalizzano complessivamente 6 milioni di vendite . Il suo secondo album “The Boy Who Knew Too Much” (2009) ha confermato il successo di Mika, entrando nella top ten di oltre 10 paesi, anche grazie alle hit “We Are Golden”, “Blame It On The Girls” e “Rain”. Nel 2011 Mika pubblica “Elle Me Dit”, singolo in lingua francese che resta per 8 settimane al vertice della classifica in Francia. Il terzo album “The Origin of Love”, pubblicato nel 2012, contiene il grande successo mondiale “Celebrate”, realizzato in collaborazione con Pharrell Williams e la hit “Popular Song”, cantata in duetto conAriana Grande. Nel 2013 Mika diventa giudice di X Factor Italia e coach nell’edizione francese di The Voice; entrambe le esperienze televisive trasformano Mika in una star ancora più popolare tanto da essere confermato per le edizioni successive. Sempre nel 2013, Mika pubblica in esclusiva per l’Italia una raccolta di successi e brani rivisitati dal titolo “Songbook Vol. 1”, che ha presto ottenuto il doppio disco di platino. Durante la sua carriera Mika riceve numerosi premi e riconoscimenti come Brits Awards, Grammy, Ivor Novellos, Capital Radio, Q magazine, The NRJs, The World Music Awards, BT and Vodafone, Virgin Media e gli MTV’s Europe, Asia, Australia e Japan e tanti altri.



Related Articles

David Bowie Is, la recensione del film della mostra

David Bowie è umano. Chi l’avrebbe mai detto? Perché tutti, fin dai suoi esordi, nutrivano dubbi al riguardo. Questa è

John Grant, domenica 22 a Milano unica data italiana

JOHN GRANT 22 novembre 2015 – Milano – Fabrique SPECIAL GUEST – FUFANU Via Gaudenzio Fantoli, 9, 20138 Milano Biglietto:

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.