Avantasia, foto report all’Alcatraz – 22-3-2016

Avantasia, foto report all’Alcatraz – 22-3-2016

Sono tornati! Tobias Sammet, frontman di Edguy, è tornato in studio al lavoro su un nuovo capitolo discografico dei suoi Avantasia. Si tratta del successore di “The Mystery Of Time”. Il nuovo album di Avantasia si intitola “Ghostlights” uscito a gennaio del 2016. Poi, a Marzo 2016, Avantasia saranno in tour che partirà da Berlino il 4 marzo e la tappa italiana è prevista per il 22 marzo all’Alcatraz di Milano.

Opspite della serata Michael Kiske, cantante tedesco, famoso nell’ambiente heavy metal e power metal per essere stato il cantante degli Helloween dal 1987 al 1993. Nella seconda parte della carriera si è dedicato invece a sonorità distanti dall’heavy metal e più orientate all’AOR, pur continuando a collaborare con band del calibro di Gamma Ray, Avantasia, Edguy, Timo Tolkki.

Tobias Sammet ha dichiarato: “Ho passato molti mesi in studio, lavorando segretamente ed in maniera ossessiva su qualcosa che rappresentasse un vero capitolo nella carriera di Avantasia. Devo dire che Avantasia sono una fantastica valvola di sfogo per la mia creatività. Il nuovo materiale scritto dalla band è dinamico e decisamente differente ma il marchio Avantasia è presente. Sono orgoglioso di quanto fatto finora. E non vedo l’ora di tornare on the road e calcare i palchi europei. In passato è stato molto difficile organizzare un tour con Avantasia, visti gli impegni di ciascuno di noi nelle altre band. Ma adesso tutto ciò si sta concretizzando e siamo prontissimi! Si tratterà di un grande show, della durata di tre ore abbondanti, che porterà i fan nel mondo di Avantasia. I brani che eseguiremo dal vivo comprenderanno tutte la storia del gruppo: a partire da ‘The Metal Opera’ fino a ‘Ghostlights’ e tutto ciò che c’è stato in mezzo!”

Tobias Sammet – Lead vocals, bass guitar
Sascha Paeth – Guitars
Miro – Keyboards
Felix Bohnke – Drums
Foto di Sergione Infuso

www.sergione.info



Related Articles

Vasco Rossi, foto report a San Siro – 17 giugno 2015

Dopo i 4 sold out della scorsa estate a San Siro, il Blasco si prepara di nuovo a guidare il

Biagio Antonacci, foto report al MediolanumForum – 7-9-2016

Biagio Antonacci torna adesibirsi a Milano con tre show, al MediolanumForum di Assago il 7, 9 e 10 settembre. Dopo

Massive Attack, foto report al Fabrique – 12-2-2016

I Massive Attack annunciano oggi le date del loro nuovo tour europeo, in programma a gennaio e febbraio 2016. Questo

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.