Davide Pagnini, guarda il nuovo video “Alla follia”

Davide Pagnini, guarda il nuovo video “Alla follia”

Alla Follia è il nuovo singolo estratto da Maschere (PMS Studio, 2016), disco d’esordio di Davide Pagnini.

Un brano cantautorale che, come afferma l’artista pesarese: “Parla della vita e del fatto che ci vuole molto tempo per conquistare delle cose e poco per distruggerle. Si deve pensare che mentre andiamo avanti stiamo correndo verso una grande impresa”.

Maschere è un lavoro introspettivo ed intimista in cu i non mancano al tempo stesso episodi ritmati in stile più folk e funky, un concentrato di melodie e atmosfere pop che colpiscono dritte al cuore, alle emozioni, dedicate ad un pubblico che abbia voglia di assaporare le mille sfumature di un viaggio vitale.

Video Credits
Regia – Francesco Agostini
Soggetto – Davide Pagnini – Francesco Agostini
Interpretato da: Davide Pagnini
Make Up: Sofia Berti
Aiuto Regia: Luigi Bucci

Buona Visione e buon ascolto

Davide Pagnini nasce a Pesaro il 16 settembre 1988. All’età di 7 anni si avvicina alla musica attraverso lo studio del pianoforte. A 10 anni si iscrive al Conservatorio G.Rossini di Pesaro e viene ammesso alla classe di chitarra classica, passione tramandata dal papà Gabriele. A 15 anni scrive le prime canzoni, scoprendo nella composizione la sua più grande passione. Nel 2008 conosce Francesco Gazzè, fratello e autore di Max, con il quale intraprende una stretta collaborazione che lo porta a sperimentare nuovi metodi di scrittura. Nel 2009 fonda il duo Ebanoh con il violoncellista Jacopo Mariotti dando vita ad un progetto inedito in Italia che conta circa 200 date, due dischi pubblicati dalla PMS Studio e vari concorsi vinti. Nel 2014 si aggiudica per la seconda volta il concorso “Fuori le idee”, che gli dà la possibilità di suonare un suo brano con l’orchestra sinfonica Rossini e dividere il palco con Enrico Ruggeri. Nella seconda metà del 2014 propone una nuova linea di concerti, esibendosi esclusivamente con chitarra e voce. Nel dicembre 2014 pubblica il singolo/video Chiedersi perché, che raggiunge i 2000 download nei primi giorni di vendita. Il 15 giugno 2015 è la volta di Rosso di sera, che vince il premio di “Miglior fotografia di un video emergente” e vende 2000 copie digitali. Il 27 dicembre 2015 esce Maschere, album di debutto da solista che nel primo mese vince “Miglior disco della settimana” su CiaoRadio e vende 2500 copie tra digitali e fisiche.

https://www.facebook.com/davidepagniniofficial/?ref=tn_tnmn
www.davidepagnini.com



Related Articles

Woodworm Festival Berlin, l’8 e il 9 dicembre con Ministri, Motta, FASK e altri

Woodworm Festival Berlin, l’8 e il 9 dicembre con Ministri, Motta, FASK e tanti altri

Indiegeno Fest, in Sicilia Afterhours, Finardi e altri

Indiegeno Fest, in Sicilia Afterhours, Finardi e altri

Alfons Mucha in mostra a Palazzo Reale di Milano

Alfons Mucha e le atmosfere Art Nouveau è la recentissima mostra promossa dal Comune di Milano – Cultura e da 24

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.