ELEFANTI, esce il singolo “Nel vortice (Non è facile)”

ELEFANTI, esce il singolo “Nel vortice (Non è facile)”

Esce oggi, 14 Marzo, il singolo di debutto di ELEFANTI: “Nel Vortice (Non è facile)”. Il brano sarà disponibile in download gratuito su SoundCloud.

“Nel Vortice (Non è facile)” è una canzone dalle sonorità potenti e dalle atmosfere spiccatamente internazionali. Chitarra, basso e batteria si fondono perfettamente creando universi che si estendono tra l’estasi e il terreno. Decisamente rock, il pezzo è il preludio al primo lavoro in studio del duo bergamasco, che vedrà la luce nei prossimi mesi e che sarà prodotto da Francesco “James” Dini (The Last Fight, James and The Butcher) e Teo Cremaschi presso il 1901. Studio.

“Il testo del brano nasce dal mio vissuto, una storia che mi ha toccato da vicino. Osservo molto ciò che mi circonda, la realtà è la migliore fonte di ispirazione, sempre”, afferma Francesco “Shamble” Arciprete, voce, chitarra e basso, nella formazione con Matteo “Teo” Belloli, batterista e seconde voci del progetto ELEFANTI.

Arciprete e Belloli danno vita al power duo nell’autunno 2015, dopo aver suonato in altre formazioni (“Shamble” ha militato tra le fila dei Cheap Mondays e del Glass Cosmos, dove ha incontrato “Teo”)

“Nel Vortice (Non è facile)” è accompagnato da un bellissimo videoclip, girato in un’area industriale ai margini di Bergamo, città dov’è iniziato il percorso artistico dei due musicisti. La clip è diretta da Ivica Caglioni. Fulcro della storia un misterioso rapimento, tra panoramiche mozzafiato e una narrazione davvero avvincente. Di seguito è possibile vedere la clip del brano:


“Si dice che dove ballino gli elefanti le formiche stiano alla larga”.. ma se gli Elefanti suonassero?



Related Articles

Il make-up di Florence Welch

Vi piace l’effetto smoky-eyes e non sapete nemmeno da che parte incominciare? Prendete spunto dalla romantica Florence Welch, cantante britannica

Cristiano Malgioglio, esce il singolo “Dolceamaro” feat Barbara D’Urso

Cristiano Malgioglio, esce il singolo “Dolceamaro” feat Barbara D’Urso

E’ ufficiale! Pharrel Williams live all’MTV EMA

L’annuncio lo ha dato MTV qualche minuto fa. Una superbomba che farà alzare ancora di più la febbre dei fans

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.