ELEFANTI, esce il singolo “Nel vortice (Non è facile)”

ELEFANTI, esce il singolo “Nel vortice (Non è facile)”

Esce oggi, 14 Marzo, il singolo di debutto di ELEFANTI: “Nel Vortice (Non è facile)”. Il brano sarà disponibile in download gratuito su SoundCloud.

“Nel Vortice (Non è facile)” è una canzone dalle sonorità potenti e dalle atmosfere spiccatamente internazionali. Chitarra, basso e batteria si fondono perfettamente creando universi che si estendono tra l’estasi e il terreno. Decisamente rock, il pezzo è il preludio al primo lavoro in studio del duo bergamasco, che vedrà la luce nei prossimi mesi e che sarà prodotto da Francesco “James” Dini (The Last Fight, James and The Butcher) e Teo Cremaschi presso il 1901. Studio.

“Il testo del brano nasce dal mio vissuto, una storia che mi ha toccato da vicino. Osservo molto ciò che mi circonda, la realtà è la migliore fonte di ispirazione, sempre”, afferma Francesco “Shamble” Arciprete, voce, chitarra e basso, nella formazione con Matteo “Teo” Belloli, batterista e seconde voci del progetto ELEFANTI.

Arciprete e Belloli danno vita al power duo nell’autunno 2015, dopo aver suonato in altre formazioni (“Shamble” ha militato tra le fila dei Cheap Mondays e del Glass Cosmos, dove ha incontrato “Teo”)

“Nel Vortice (Non è facile)” è accompagnato da un bellissimo videoclip, girato in un’area industriale ai margini di Bergamo, città dov’è iniziato il percorso artistico dei due musicisti. La clip è diretta da Ivica Caglioni. Fulcro della storia un misterioso rapimento, tra panoramiche mozzafiato e una narrazione davvero avvincente. Di seguito è possibile vedere la clip del brano:


“Si dice che dove ballino gli elefanti le formiche stiano alla larga”.. ma se gli Elefanti suonassero?



Related Articles

Home Festival 2018, ai blocchi di partenza: ecco le ultime novità

Home Festival 2018, ai blocchi di partenza: ecco le ultime novità

Dellera: ecco “Ogni cosa una volta”

Dellera suona negli Afterhours. Lo sapevamo. Dellera compone canzoni. Lo sapevamo. Dellera è bravo. Lo sapevamo. Dellera è molto bravo.

MUSE, online il video di “dead inside”

È appena stato lanciato online il video di DEAD INSIDE, il primo singolo che anticipa in radio il nuovo album

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.