Francesco De Gregori, foto report all’Alcatraz – 23-3-2016

Francesco De Gregori, foto report all’Alcatraz – 23-3-2016

Il nuovo disco di Francesco De Gregori celebra la grande passione del cantautore italiano per Bob Dylan. Amore e Furto traduce e reinterpreta con amore e ammirazione 11 brani del poeta della musica americana. Live all’Alcatraz il 23 marzo.

Un Furto solo simbolico, quello di Francesco De Gregori, che smette temporaneamente i panni di cantautore per regalare al pubblico un’ intensa rilettura di 11 tra i brani più amati di Dylan. In salsa rigorosamente tricolore.

La straordinaria capacità di interpretazione permette all’artista romano di cimentarsi nel rifacimento di brani leggendari come il singolo Un angioletto come te, adattamento dell’indimenticabile Sweetheart Like You: il risultato è un viaggio musicale e poetico nella discografia di uno dei cantanti più amati nella storia della musica mondiale.

Sul palco Francesco De Gregori è accompagnato dalla sua band formata da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).

 
Foto di Sergione Infuso

www.sergione.info



Related Articles

Fiorella Mannoia – Milano City Sound 2012 all’Ippodromo del Galoppo, Milano – 25 luglio 2012

La cantante romana torna dal vivo con “Sud – Il Tour”Dopo il concerto tenutosi al Forum lo scorso marzo, Fiorella

Foto report: Litfiba al Mediolanum Forum, Milano – 6 marzo 2012

Dopo il grande entusiasmo che hanno riscosso nel pubblico in seguito alla loro reunion e il buon successo della doppia

Ligabue @ Stadio San Siro, Milano – 6 giugno 2014

"Mondovisione Tour" del cantante italiano approda a San Siro. Il 26 novembre, tre anni dopo Arrivederci, Mostro!, esce Mondovisione, il

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.