Punkreas, fuori il 22 aprile ‘Il lato ruvido’

Punkreas, fuori il 22 aprile ‘Il lato ruvido’

“Con questo disco abbiamo semplicemente cambiato marcia e l’abbiamo fatto ripartendo da quello che, in fin dei conti, è sempre stato il nostro lato migliore: il lato ruvido”. (Punkreas)

Si intitola “Il lato ruvido” il nuovo album dei Punkreas, in uscita il 22 aprile, che contiene 12 canzoni al vetriolo, abrasive e dal suono travolgente, ma sempre melodicamente irresistibili come nella loro migliore tradizione.
A sostenerlo, un ‘consorzio’ di tre etichette indipendenti: Canapa Dischi, Rude Records e Garrincha Dischi e distribuito da Edel Italy/The Orchard.

Registrato e prodotto da Riccardo Parravicini al Mam Recording Studio, con le voci riprese e prodotte da Ale Bavo presso lo stesso studio, mixato da Riccardo Parravicini e Ale Bavo e masterizzato da Giovanni Versari a La Maestà Mastering, questo disco è figlio di una fase particolarmente fertile per la band. Cippa, Paletta e Noise, accompagnati dallo storico batterista Gagno e dalla new entry Andrea “Endriù” alla chitarra, mettono a frutto un periodo di ritrovato entusiasmo, già trasmesso l’anno scorso durante il fortunato Paranoia Domestica Tour, realizzando un album che, per ispirazione e impatto, tiene certamente testa ai capolavori del passato della band.

Il disco vanta diverse collaborazioni e featuring: LO STATO SOCIALE nel brano “In Fuga”, MODENA CITY RAMBLERS nel brano “Modena – Milano”, TITO FARACI, autore del testo in “Picchia più duro” e il giovanissimo rapper SHIVA, in “Va bene così”.
Sarà proprio il singolo realizzato in collaborazione con LO STATO SOCIALE , “In Fuga”, ad anticipare l’uscita dell’album.

IL LATO RUVIDO è un disco diretto, istintivo, irriverente e scanzonato allo stesso tempo, in cui ritorna a gran forza l’attitudine appunto “ruvida” dei primi PUNKREAS, che si sposa con un linguaggio musicale e lirico contemporaneo e moderno, riuscendo a fondere la primordiale e nota irruenza della band, all’odierna maturità artistica, ottenendo un connubio esplosivo e vincente.

Ecco la TRACKLIST:
1) Salta // 2) Mediterraneo coast to coast // 3) Dal tramonto all’alba // 4) In fuga // 5) Mi piace // 6) Il lato ruvido // 7) 800 588 605 // 8) E tu cosa vuoi? // 9) Modena – Milano // 10) Condannato alla realtà // 11) Va bene così // 12) Picchia più duro

Alla pubblicazione dell’album seguirà un lungo e intenso TOUR, anticipato da due date in cui, in anteprima assoluta, saranno presentati i brani del nuovo disco, insieme ai grandi classici della band: il 22 aprile, data di uscita del disco, saliranno sul palco del LEONCAVALLO Spazio Pubblico Autogestito di Milano, luogo simbolo per la band di Parabiago, mentre il 23 aprile saranno a Marghera (VE), presso il Centro Sociale Rivolta, che l’anno scorso ha festeggiato i propri vent’anni insieme alla band.



Related Articles

Rosario Di Rosa, l’intervista

Pianista e compositore siciliano, Rosario Di Rosa, inizia gli studi musicali da autodidatta all’età di sedici anni, dopo trascorsi dedicati

Warner Music Group acquisisce la Spinnin’ Records

Warner Music Group acquisisce la Spinnin’ Records

King Kong, esce ‘KO Computer’ tributo italiano ai Radiohead con Appino & Motta, Marlene Kuntz, Benvegnù e altri

Di Rossella Romano E’ disponibile in download gratuito sul sito kingkong.rai.it, l’album “KO COMPUTER”, il tributo della trasmissione musicale “King

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.