Gigi D’Alessio approda a Milano con il suo Malaterra World Tour. Il cantautore torna con i suoi grandi successi e tante novità. Il 3 aprile al Mediolanum Forum di Assago.
Dopo aver girato Europa, Sud America, Australia e Stati Uniti, Gigi d’Alessio torna nei palazzetti per otto appuntamenti tutti italiani. Malaterra, uscito a ottobre, è un album ricco di inediti e nuovi arrangiamenti dei cavalli di battaglia dell’artista: i classici della tradizione napoletana.
Un progetto importante, che vede Gigi duettare con alcuni dei più grandi musicisti italiani e mondiali: dall’interpretazione di ‘Na sera ‘e maggio con Gianni Morandi fino alla classica ‘O Sarracino, in salsa tutta nuova grazie alla collaborazione con il chitarrista americano Michael Thompson.
Una serie di concerti che vedranno Gigi in una veste nuova, protagonista di uno spettacolo evento dove tradizione e innovazione si fonderanno per creare atmosfere uniche.
Un vero show che regalerà emozioni e grandi sorprese senza dimenticare l’impegno sociale che ha sviluppato l’intero progetto.
La scaletta dei concerti comprenderà alcuni dei classici napoletani, canzoni conosciute in tutto il mondo che fanno parte dell’omonimo progetto discografico di D’Alessio, uscito lo scorso autunno.
Una storia e un percorso artistico che hanno portato Gigi D’Alessio a collaborare con alcuni dei più grandi musicisti e interpreti del mondo musicale e che lo hanno visto nel 2014 conquistare la vetta della World Billboard Music Chart con il suo ultimo album.
Foto di Sergione Infuso