Giusy Ferreri presenta Hits

Giusy Ferreri presenta Hits

La incontriamo in una nuvolosa mattina di aprile, Giusy Ferreri, ancora sulla cresta dell’onda e in un momento estremamente positivo della sua carriera, ci racconta dell’uscita dell’album “Hits” un disco di 20 brani che ripercorre la sua carriera con anche 3 inediti.

I risultati straordinari per Roma Bangkok non solo sulle vendite, per cui ho ottenuto i sette dischi di platino, ma anche 100 milioni di visualizzazioni del video, non puoi dire che te lo aspetti, è un grandissimo regalo che è arrivato, è una bellissima magia che è nata e ho pensato di viverla con freschezza e serenità sin dall’inizio. L’idea era di affiancarmi a Baby K e questo mi ha subito esaltato proprio per l’idea che lei è l’unica donna nel suo genere e con una bella personalità e coinvolgente“.

Il nuovo album e il tour in partenza hanno momentaneamente messo in attesa il disco di inediti su cui la cantante sta già lavorando da tempo. Molto materiale era già pronto per formare il nuovo disco, che dovrà attendere ancora.

“Ho sentito fortemente l’esigenza di pubblicare una raccolta per mettere insieme brani che effettivamente sono stati fondamentali per il mio percorso artistico e anche perchè ho iniziato a pensare che il mio approccio attuale alla musica inizia a segnare una nuova apertura, un nuovo inizio“.

Il suo nuovo inedito, “Come un’ora fa“, vanta la partecipazione di Daniele Magro in veste di autore e sta già ottenendo grande successo, una emozione che Giusy non vede l’ora di condividere con i fan, in occasione del tour estivo.

La dimensione del palco è quella che mi da più entusiasmo ed eccitazione perchè è un momento di grande festa, è un momento di approccio diretto con il pubblico di scambio di energie“.

Molto spazio in scaletta sarà dato alla raccolta Hits, ma non mancheranno di certo le sorprese.

C’è un nuovo inizio ma Hits rappresenta anche tutto il percorso dal 2008 ad oggi. Questi nuovi brani inediti mi hanno fatto sviluppare l’esigenza di reincanalare lo stesso atteggiamento d’apertura che ho avuto per esempio con Tiziano Ferro o all’inizio del mio percorso. Osservare la magia che nasce senza dover necessariamente impormi con la mia scrittura e stare e vedere cosa arriva di buono“.

Un assaggio del tour estivo sarà a maggio, con tre date: Roma (10 maggio), Milano (12 maggio) e Palermo (16 maggio).

Molto spazio in scaletta sarà dato alla raccolta Hits, ma ancora nulla di certo rivela la cantante, che attualmente sta lavorando su più ipotesi di scaletta.

Sto lavorando su 3, 4 scalette per riuscire a rappresentare al meglio hits, magari ci sarà anche qualcosa che ho escluso dalla raccolta.

Non ho idea delle cover che proporrò“, ci racconta, anche se non è da escludere che potremmo vedere Giusy Ferreri nei panni di Beyoncè o Rhianna.

In ogni caso, conclude, il nuovo album non è imminente ma presto arriverà.

 

[ot-video type=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=uojwPN7SLbc”]



Related Articles

Xabier Iriondo, l’intervista

THE SHIPWRECK BAG SHOW è il nuovo progetto di Xabier Iriondo insieme a Roberto Bertacchini (Starfuckers). Il loro disco si

Black Sabbath, ‘The End Of The End’: l’ultimo concerto al cinema.

Black Sabbath, ‘The End Of The End’: l’ultimo concerto al cinema.

Segreti di famiglia, la recensione del film

Segreti di famiglia, la recensione del film…

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.