Home Festival, dal 12 al 17 aprile anteprima a Milano

Home Festival, dal 12 al 17 aprile anteprima a Milano

Avrà luogo dall’1 al 4 settembre negli presso la ex Dogana di Treviso la settima edizione di Home Festival. Dopo gli annunci dei primi headliner, tra cui Editors, Salmo e Alborosie, l’evento trevigiano si appresta a vivere un altro momento fondamentale nella strada di avvicinamento alla quattro giorni di settembre: Home Festival sarà presente al Fuorisalone, in via Tortona 12 in uno spazio temporaneo per presentare tutte le novità.

“È una settimana decisiva per noi”, spiegano dalla società che organizza l’evento in zona Dogana a Treviso dal primo al quattro settembre. “E siamo orgogliosi di arrivare qui a Milano grazie alla collaborazione di Artivisive, nostro partner tecnico che cura l’allestimento del temporary shop, vero emblema della contaminazione tra alto design e musica. Ma cureremo anche tutta la parte dell’accoglienza grazie a Heineken, che ha allestito un’area ad hoc e proporranno i loro prodotti di punta”.

Un piccolo festival nella location milanese al ritmo di dj set e live, una programmazione italiana di grande livello, che punta anche su alcune scoperte di Home Festival a livello locale. Un modo per spiegare all’Italia come mai lo scorso anno ottantamila persone sono state a Treviso per l’evento, che unisce arte e musica in una location enorme, dove ristorazione, sport, cultura e intrattenimento di ogni genere si fondono in una “casa” che non ha eguali a livello nazionale e si ispira ai grandi festival europei come Sziget, Tomorrowland, Primavera Sound e Coachella.

Di seguito la programmazione, ancora in corso di aggiornamento, al Fuorisalone di Milano, via Tortona 12, dal 12 al 17 aprile:

Martedì 12 aprile alle ore 18 I’m not blonde e alle 19.30 Landlord.
Mercoledì 13 alle 18.30 Foxhound live, a seguire Bruno Belissimo dj e alle 21 Robot.
Giovedì è il giorno principe, durante il quale sono previsti i nuovi annunci della line up del Festival con Star Party Hf16 (su invito) dalle ore 18, mentre alle ore 20.30 si torna a far festa tutti insieme con Frankie Hi-nrg e un esclusivo dj set, si prosegue con Robot alle 22.30.
Venerdì 15 Giorginess live alle 18, alle 21 Holograph e alle 22 Machweo dj con Robot e Lex.
Sabato si inizia alle 17 con Damien McFly, segue Matthew S; alle 21 in consolle Ackeejuice Rockers e alle 22.30 Lex.
Domenica live music e Dj Set Axel Woodpecker ed esibizioni di ballo boogie woogie con la scuola trevigiana Doo Wop Boogie Dancer.

INFO: HOME FESTIVAL – La settima edizione di Home Festival si celebra a Treviso in zona ex Dogana da giovedì 1 a domenica 4 settembre 2016. Questi i numeri dei presenti nelle passate edizioni: 27.000 nel 2010, 55.000 nel 2011, 85.000 nel 2012, 107.000 nel 2013 (ultimo anno nel quale il festival è stato gratuito), 70.000 nel 2014 (ingresso 5 euro), 80.000 nel 2015 (ingresso 15 euro). Home Festival è un evento che unisce la musica (sul main stage, tra gli altri, hanno suonato Franz Ferdinand, Paul Kalkbrenner, Francesco De Gregori, Interpol, Subsonica, Elio e Le Storie Tese, Fedez, Piero Pelù, J-ax, Simple Plan e The Bloody Beetroots) ad arte e intrattenimento e che si sviluppa su un’area di 95.000 metri quadri. Alcune fotografie dell’edizione 2015: otto palchi, 160 show tra live, dj set e presentazioni di libri e dibattiti culturali, ventimila metri quadri di strutture commerciali, dai venti punti di ristorazione all’hand made, 30 associazioni presenti, la fiera del disco, area sport, area giostre, mostre d’arte. Home Festival è il miglior esempio a livello nazionale di Festival come punto di aggregazione culturale e scambio tra persone, un evento che genera indotto economico in molti settori e che diventerà polo di attrazione turistica internazionale grazie alla vicinanza con Venezia.

Per informazioni e biglietti: www.homefestival.eu



Related Articles

Sapevo esattamente cosa fosse l’amore‏, la recensione

Come si può definire una cosa così evanescente come l’amore? Non basta mostrarlo, e nemmeno raccontarlo, forse suonarlo? No, queste

Il nostro report di Sanremo

Sanremo, il nostro Report. Ecco com’è andata…

Roger Waters, ‘Us+Them’: al cinema il 7, 8 e 9 ottobre. Spettacolare, mozzafiato, epico.

Roger Waters, “Us+Them’: al cinema il 7, 8 e 9 ottobre. Spettacolare, mozzafiato, epico.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.