Metamorfosi, “Essence” è il secondo singolo (guarda il video)

Metamorfosi, “Essence” è il secondo singolo (guarda il video)

Essence è il secondo singolo/videoclip estratto da Chrysalis, nuovo album delle Metamorfosi. Dopo la partecipazione al Concertone del Primo Maggio 2013 in Piazza San Giovanni a Roma e un 2015 ricco di soddisfazioni che l’ha vista aprire concerti di artisti del calibro di Carmen Consoli e Max Gazzé nonché la vittoria del festival LazioWave condividendo lo stage con i Marlene Kuntz, la formazione indie rock laziale è attualmente in tour in tutta Italia per promuovere la nuova fatica in studio, la prima in lingua inglese. Un sound maturo, articolato e contaminato, un angolo di Mediterraneo che si affaccia sul panorama internazionale, esplorando i confini della scena indie/rock contemporanea. “Essence” è, nelle parole della band stessa, “il nuovo valore che hai iniziato ad apprezzare. Quando ami qualcuno ami anche lo spazio che lo circonda e rispetti la bellezza in esso contenuta. L’essenza è nel modo in cui Guardi, Ascolti, Senti ogni piccola cosa che ti circonda.”

BUON ASCOLTO E BUONA VISIONE

Video Credits
Regia – Antonio Zannone
Scenografia – Raffaele D’Ambrosio
Aiuto Regia – Giusy Lungo
Color Grading – Lumant Studio
Interpretato da: Metamorfosi
Produzione: Metamorfosi / Mauna Loa

Metamorfosi
Sarah D’Arienzo – voce
Tyron D’Arienzo – chitarra
Gianluca Manfredonia – batteria

Metamorfosi come mutamento inteso, come trasformazione in altra natura. Dal 2005 al 2010 il progetto vive una prima fase embrionale in cui la personalità dei giovani musicisti e la formazione stessa prenderà forma. Nel 2010 scrivono il primo album con l’ingresso di Sarah D’Arienzo alla voce che costituirà il tassello della band fino ad allora mancante. Nel 2012 pubblicano Chimica Ormonale, album interamente auto-prodotto, e contemporaneamente presentano l’omonimo videoclip trasmesso anche a 16mm (Italia 2), vengono intervistati dal TgRegione Rai 3 per la rubrica Talenti vulcanici e sono ospiti dell’antico Teatro napoletano Trianon. Nel 2013 intraprendono l’avventura dell’1M Festival che li inserirà tra 700 gruppi in tutta Italia e li porterà sul palco del 1° Maggio a Roma. Nell’estate 2015 aprono il concerto di Max Gazzè e Carmen Consoli , vincono il 1° premio dell’Ugo Calise Festival ad Ischia (NA) e il LazioWave, durante il quale aprono ai Marlene Kuntz. Nell’ottobre 2015 partecipano alle selezioni per Sanremo – Giovani Proposte, con il brano “Essenza (un gioco semplice)” e vengono inseriti nei 60 semifinalisti tra oltre 600 proposte in tutta Italia. Il 12 febbraio 2016 esce il nuovo album Chrysalis, volto all’esplorazione di nuove sonorità immerse in territori più ampi e lontani, per la prima volta in lingua inglese.

www.facebook.com/lemetamorfosi
www.metamorfosiband.com


Tags assigned to this article:
essendemetamorfosinuovo singoloprimo maggio

Related Articles

A Hard Day’s Night dei Beatles, la recensione

Ha fatto impressione segnare in agenda: “Martedì presentazione stampa Beatles”, perché ovviamente in agenda si abbrevia, si prende un appunto.

Ronin – Adagio Furioso

C’è chi si ricorda di “Bruno Dorella” negli “Ovo” o con i “Bachi da pietra“, o semplicemente per la sua

Ivan Nossa, esce ‘Il potere e la magia della Gratitudine’

Ivan Nossa, esce ‘Il potere e la magia della Gratitudine’

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.