Quarzomadera – Nel nucleo è il nuovo video (Guarda)

Quarzomadera – Nel nucleo è il nuovo video (Guarda)

Nel nucleo è il primo videoclip estratto da “Apologia del calore”, nuovo full-lenght dei Quarzomadera. Nelle parole della rock band lombarda: “Il tema del brano è l’esigenza di riappropriarsi o ribadire le proprie origini, le proprie radici, le proprie idee e convinzioni quando qualcuno cerca invece di convincerti del contrario per interessi propri, gettandoti fumo negli occhi e proponendoti percorsi diversi che vanno contro la tua natura e le tue attitudini.”

Presentato lo scorso 30 aprile @ Arci Scuotivento di Monza, Apologia del calore, in uscita il 30 maggio per la label Discipline, si compone di 8 brani decisamente orientati verso l’alternative rock di matrice stoner, con testi (ancora rigorosamente in italiano) sempre più ribelli e critici nei confronti della società contemporanea. Registrato e mixato lo scorso febbraio al Frequenze Studio di Monza, è il disco più forte, potente e diretto dei Quarzomadera. Idealmente e concettualmente, chiude una serie dedicata ai quattro elementi in natura: l’acqua con Cardio & Psiche (2006), l’aria con Orbite (2009), la terra con L’impatto (2012) e quindi il fuoco con Apologia del calore.

Video Credits
Regia e montaggio: Alberto Alessi, Looksound Multimedia
Soggetto: Davide Sar

Quarzomadera è una band di Monza/ Milano composta da Davide Sar (voce-chitarra-bass and keyboards programming) e Tony Centorrino (batteria-percussioni) nata nel 2000 dalle esperienze raccolte in vari gruppi locali. Nel 2003 viene stampato il mini cd Lunica, nel 2006 esce l’album Cardio & Psiche (Videoradio/Linea Alternativa). Nel 2009 viene pubblicato il secondo lavoro Orbite, sempre per la stessa etichetta, che vede come musicisti ospiti Luca Urbani (Soerba, Garbo, Fluon, Zerouno e molte altre collaborazioni), Stefano Floriello (Rapsodia) e David Flores. A fine novembre 2012 esce l’album L’impatto, a cui collaborano Luca Urbani (archi e tastiere aggiuntive), Simona Pozzi (cori, già ospite nei live della band dal 2010) ed Erika Zanotti (flauto nel brano Spore). Il 30 maggio 2016 viene pubblicato il nuovo lavoro Apologia del calore che segna il passaggio della band alla label Discipline.

Contatti
http://www.facebook.com/quarzomadera
http://www.quarzomadera.it


Tags assigned to this article:
arci scuotiventofluonQuarzomaderasoerba

Related Articles

A Phyllis Lambert il Leone d’oro alla carriera della 14. Biennale di Architettura

È stato attribuito all’architetto canadese Phyllis Lambert il Leone d’oro alla carriera della 14. Mostra Internazionale di Architettura Fundamentals, aperta

Francesco De Gregori, parte il 13 ottobre il tour nei club

Francesco De Gregori, parte il 13 ottobre il tour nei club

Notre dame de Paris, dopo quattro anni torna in Italia, con le musiche di Riccardo Cocciante

Dopo circa mille repliche in undici anni e dopo quattro anni di sosta, ritorna in scena NOTRE DAME DE PARIS,

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.