Goa Boa, al via l’8 luglio con gli Afterhours. Cast completo

Goa Boa, al via l’8 luglio con gli Afterhours. Cast completo

E’ ai blocchi di partenza il Goa Boa, festival che si svolgerà dall’8 al 17 luglio all’Arena del Mare, nella splendida cornice del Porto Antico di Genova.
Ad aprire le danze saranno gli Afterhours, sul palco l’8 luglio, che presenteranno dal vivo il loro ultimo lavoro in studio “Folfiri o Folfox”, pubblicato a giugno. Nel cast della manifestazione tanti nomi del panorama musicale italiano e internazionale come Alborosie, Bluebeaters, Calcutta, SBCR (Sir Bob Cornelius Rifo), Salmo, Tiga, Escobar, Club Cheval, Bandabardò e Max Gazzè.
Inoltre, nello spazio tra i due palchi del festival è collocato GB VILLAGE, un’area dedicata a giovani artisti creativi, alla sharing economy, alle associazioni studentesche (ad esempio ESN-Erasmus Student Network), alla valorizzazione del territorio ed i prodotti locali ed alla ristorazione di qualità. GB VILLAGE conterrà come d’abitudine anche un palco sul quale si esibiranno alcuni artisti emergenti.
Ma non è tutto: Per il terzo anno consecutivo torna “ilLustro a Goa~Boa”, la sezione che completa il programma del main stage con la sua proposta grafica: illustrazione, mostre e live painting. La formula è sempre la stessa: ogni sera un artista diverso legato al mondo del fumetto o dell’illustrazione, uno schermo sui cui prendono vita i disegni, una mostra e dj set. I nomi di questa edizione sono:
13 Luglio RESLI TALE
14 Luglio SPUGNA
15 Luglio |ANDREA SETTIMO
16 Luglio VERONICA VECI CARRATELLO
17 Luglio REBIGO

Di seguito il cartellone completo del Goa Boa.
Per tutte le info è possibile consultare il sito ufficiale dell’evento.

8 LUGLIO
AFTERHOURS – OD FULMINE
Dopo una lunga attesa gli AFTERHOURS sono tornati con il nuovo album di inediti “Folfiri o Folfox” uscito il 10 Giugno e già destinato a diventare uno dei migliori dell’anno. Il nuovo tour parte da Genova/Goa-Boa.
Anteprima speciale per il supergruppo rock genovese OD FULMINE in bilico tra gli Husker Du e Luigi Tenco attualmente al lavoro sul nuovo album “Lingua nera”.

13 LUGLIO
CLUB CHEVAL – CALCUTTA – COSMO – EX-OTAGO DJ SET
Con un solo album all’attivo “Discipline” , CLUB CHEVAL sono la rivelazione della nuova scena underground francese. Quattro produttori per un live tanto curato nei particolari quanto travolgente e spettacolare. Attesissimi al Sonar e coup de foudre di GB2016.
Rivelazione dell’anno, grazie alla pubblicazione del singolo-manifesto dello struggimento d’amore “Cosa mi manchi a fare” CALCUTTA è riuscito con l’album “Mainstream” a farsi conoscere praticamente da tutti.
COSMO è la teoria del caos applicata alla musica pop. La tradizione musicale italiana rivisitata in chiave ance, psichedelica e moderna: un incrocio tra Lucio Battisti e gli Animal Collective.
In attesa di “Marassi” – il nuovo disco di EX-OTAGO anticipato alla grande dal singolo “Cinghiali incazzati” – gli otaghi saranno a GB2016 a far festa in versione dj set

14 LUGLIO
ALBOROSIE – THE BLUEBEATERS – ESCOBAR
Grande attesa per PUPPA ALBO la superstar del reggae internazionale nato in Italia ma ormai residente in Giamaica. Presenterà il suo nuovo disco “Freedom & Fyah”.
I BLUEBEATERS sono semplicemente la più amata ed autorevole ska & rock steady band italiana. Torna on the road con ”Everybody Knows Tour”, che prende il nome dall’ultima omonima fatica discografica.
Groove, grinta, rivincita e misticismo: ESCOBAR, cantautrice cilena dal sangue mapuche e l’indole tormentata di Violeta Parra è uscita per l’etichetta INRI nel Gennaio 2016 con l’album “Santera”.

15 LUGLIO
SBCR DJ SET (BLOODY BEETROOTS) – SALMO – HEYMOONSHAKER – IZI
SIR BOB CORNELIUS RIFO è il dj, polistrumentista e produttore artistico che si nasconde dietro la maschera dei THE BLOODY BEETROOTS. A Goa-Boa 2016 tra i numerosi impegni internazionali SBCR concluderà la serata di venerdi 15 luglio, salendo in consolle dopo l’attesissimo concerto di Salmo.
A febbraio con “Hellvisback”, suo quarto album, SALMO ha ottenuto il disco d’oro risultando ad appena una settimana dall’uscita il 26° disco più venduto al mondo, conquistando due mesi più tardi il disco di platino.
Dal vivo si presenta con uno show esplosivo, supportato da una vera live band.
Il duo HEYMOONSHAKER unisce in modo sorprendente e dannatamente efficace due forme d’arte lontane decenni tra loro ma nelle quali scorre lo stesso sangue: blues e beatboxing, quinto elemento della cultura hip hop.
Protagonista principale del lungometraggio “Zeta”, IZI ha scritto e prodotto gran parte della colonna sonora del film e tutte le scene rap interpretate dal personaggio di Alex alias Zeta.

16 LUGLIO
TIGA – MAX GAZZE’ – PETRINA – JOAN THIELE
Superstar canadese, TIGA è boss della label Turbo e autore di numerose hit radiofoniche dal dichiarato amore per l’estetica anni ’80. E’ attivo anche come remixer per Depeche Mode, Scissor Sisters, Soulwax, The XX, Peaches, Coldcut e Pet Shop Boys. Il nuovo album “No Fantasy Required” è fuori ora.
Dopo il tour italiano sold out e l’Europa, MAX GAZZÈ in autunno sarà in Usa, Canada, Giappone e Cina. In mezzo l’attesissima tappa a GB2016.
Artista eclettica e molto stimata da David Byrne, PETRINA è un incontro di coolness newyorkese tra Laurie Anderson e i Talking Heads. Il 29 aprile ha pubblicato il nuovo album “Be Blind”.
JOAN THIELE è una giovane cantante emergente di talento, bellezza ed origini a dir poco affascinanti. A gennaio è uscito “Save me”, il suo primo singolo su Universal e a marzo, durante la sua permanenza in America, ha presentato alcuni brani dal vivo al South by Southwest (SXSW)

17 LUGLIO
LO SCIOPERO DEL SOLE – BANDABARDO’ – PAGLIACCIO – DJ PRAVDA
Lo SCIOPERO DEL SOLE è una festa organizzata in collaborazione con LEGAMBIENTE alla quale parteciperanno la BANDABARDÒ (“Lo sciopero del sole” è anche una loro canzone scritta per promuovere e valorizzare la raccolta differenziata e il riciclo dei materiali), PAGLIACCIO, frutto maturo di Musicraiser e DJ PRAVDA con il suo letale mix di balkan beat, gipsy groove, russian ska, tarantella e latin patchanka!



Related Articles

Vista dal basso – Il triangolo perfetto

Chronicles è l’album dvd che celebra i 30 anni dei Rush, gruppo emblema della categoria Power Trio ed esempio di

Duran Duran, agli EMA primi premiati nella nuova categoria THE VIDEO VISIONARY AWARD

MTV Video Visionary Award è la nuova categoria coniata proprio quest’anno da MTV. Nata per premiare i più grandi pionieri

Home Festival 2017, le novità: token, acqua gratuita, sicurezza e maggiore attenzione all’ambiente

Portare centomila persone su uno spazio di oltre centomila metri quadri non è impresa semplice. Garantire servizi e accoglienza di

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.