Kendan, fuori il video di #EstateMentale

Kendan, fuori il video di #EstateMentale

È disponibile sul canale YouTube ufficiale dell’artista il videoclip di “#EstateMentale”, il nuovo irresistibile singolo del rapper tarantino KENDAN, che anticipa l’uscita del suo secondo lavoro attualmente in fase di realizzazione.
Dopo aver aperto i concerti di Ghemon, Ensi e Dargen D’Amico, KENDAN torna con “#EstateMentale”, un brano dal sound fresco e accattivante da canzone estiva che dipinge una spensierata e ironica immagine di chi, dopo aver inseguito a lungo l’abbronzatura e non essere arrivato particolarmente pronto alla prova costume, scopre che l’estate è già finita prima ancora di essere iniziata.
Il consiglio di KENDAN per sopravvivere a questa amara scoperta è quello di considerare l’estate come uno “stato mentale” e di rimanere in sua compagnia, in quella della vocalist MIWI e del produttore del beat REYDES: « … Se restate con noi qui è sempre estate e non ti prende male è un’estate mentale … ».

«Sotto la spensieratezza di un brano summer fresh – racconta Kendan – e con l’ironia che da sempre abbraccio nella vita e nella musica, #EstateMentale vuole essere un brano “estivo classico” da spiaggia o da ascoltare al ritorno dal mare, ma anche un piccolo richiamo a “monitorare” la situazione attuale nella quale superficialità e finzione la fanno da padrone. Volutamente nel videoclip diretto dal bravissimo e ormai inseparabile Guglielmo Sergio, non sono presenti modelle/i ma gente comune. Semplicemente amici, perché non doveva esserci finzione tra il modo di essere e quello di apparire».

Il timbro caldo della voce di KENDAN e il suo stile di scrittura che tratta temi di denuncia sociale con sottile ironia, rimandano, non nel caso specifico del brano “#EstateMentale” ma per quanto riguarda la restante produzione del rapper, ad un grande artista da prendere quale esempio come Frankie Hi-Nrg Mc.

KENDAN è il primo artista ad entrare nella scuderia di QUADRI MusicLab (www.quadrimusiclab.com), nuovo laboratorio artistico per musicisti emergenti ideato da ALBERTO QUADRI, ideatore del sito web QUADRI PROJECT (www.quadriproject.com ), un vero e proprio punto di riferimento per gli artisti che muovono i primi passi nel complesso e meraviglioso mondo dell’industria musicale.


Tags assigned to this article:
#estatementaleKendannuovorapvideo

Related Articles

Il Ragno Rosso – al cinema dal 19 gennaio 2017

“Nel mio film ho scelto di non dare risposte o spiegazioni sul male ma di fornire indizi sulle motivazioni dei

Arancia Meccanica, gli scatti dal set in mostra a Bologna

Arancia Meccanica, gli scatti dal set in mostra a Bologna.

Sì, cara Emma, c’è chi può e chi no. E ora basta.

È sui giornali, e per caso ci è capitato di vederlo in diretta facendo zapping. Riassunto: Emma Marrone e Loredana

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.