Market Sound, al via il festival tra concerti ed eventi

Market Sound, al via il festival tra concerti ed eventi

Di Rossella Romano

Inaugura oggi, 10 giugno, Market Sound, festival milanese che porterà in città fino al 7 agosto più di due mesi di concerti ed eventi.
Sarà Joan Thiele ad aprire le danze presentando dal vivo il suo disco di debutto in anteprima e a seguire il party con i dj di Rollover Milano.
Proprio ieri, nella sede dei Mercati Generali, è stato possibile per la stampa visitare la location in anteprima.
L’area è stata ampliata per ospitare un numero maggiore di presenze, da 1200 mq a 1500 mq, al posto della ghiaia un tappeto di erba e punti di ristoro, oltre ai bar, dislocati su tutta la superfice, curati da Urban Food: un connubio tra prodotti italiani e materie prime freschissime provenienti dai Mercati Cenerali.

“Iniziamo il tour dal cuore pulsante del festival, il palco, che ha ospitato grandissimi nomi della scena musicale italiana ed internazionale e tanti altri ne ospiterà quest’anno. In questi due mesi saranno molti gli artisti che si esibiranno al festival: nomi come Offspring, Slayer Tame Impala e Neil Young, uno dei papà del rock. Ci sarà anche Deadmau5: dopo averlo visto dal vivo ho capito che dovevo lasciare la discografia e dedicarmi agli eventi. Oltre al main stage, anche quest’anno c’è il secondo palco ideato per ospitare artisti nuovi ed emergenti. Market Sound vuole offrire una vetrina ai giovani musicisti che si stanno affacciando ora sul panorama musicale. I weekend rimarranno ad ingresso gratuito, quest’anno anche il venerdì sarà free entry, ci saranno attività sportive, aree dedicate ai bambini e punti di ristoro con prodotti tutti made in Italy. Vogliamo essere, anche per questa edizione, la scelta per chi trascorre l’estate in città”, ha detto Tomaso Cavanna, CEO di Punk For Business, società che ha dato vita al progetto.

jaymag_marketsound2_estension

Dal Main Stage del Market Sound

Si rafforza la sinergia con AADV, agenzia che ha maturato un’importante esperienza nell’ambito degli eventi live e dei progetti di sponsorizzazione per le aziende:”Abbiamo creduto in Market Sound sin dal suo debutto lo scorso anno e la sinergia con Punk For Business si è rafforzata in questa seconda edizione. E’ una rassegna giovane ma già riconosciuta tra gli appuntamenti più importanti con la musica dal vivo, con una differenza: la vocazione a proporsi come generatore di contenuti di intrattenimento per diversi target di pubblico. Il nostro intento è di far vivere esperienze uniche che vadano al di là della semplice vendita del biglietto di un concerto”, dice Erica Iop, CEO di AADV Entertainment.

E’ quindi tutto pronto per dare il via al ricco cartellone in programma, con oltre 40 nomi già annunciati. THE OFFSPRING (13 giugno) insieme ai Pennywise e Good Riddance, BAD RELIGION (1 luglio), SLAYER (4 luglio) con i Carcass e Behemoth, TAME IMPALA (5 luglio), NEIL YOUNG & PROMISE OF THE REAL (18 luglio), MORGAN HERITAGE (19 luglio), THE CHEMICAL BROTHERS (22 luglio), LAGWAGON (27 luglio), e artisti italiani come CLEMENTINO + guests SALMO – NOYZ NARCOS – ENSI (24 giugno), VINICIO CAPOSSELA (29 giugno), MODENA CITY RAMBLERS (2 luglio), TREVES BLUES BAND (8 luglio) e AFTERHOURS (14 luglio),

Si aggiungono alla lunga line up anche DEADMAU5 (26 giugno), ELROW PARTY(3 luglio), NINA KRAVIZ (31 luglio), MARCELL DETTMANN, ELLEN ALLIEN, MIND AGAINST (17 luglio), CRISTINA D’AVENA & GEM BOY special guests del COSPLAY PARTY (16 luglio).

Non mancheranno i format che hanno riscontrato tanto successo l’anno scorso, insieme a grandi novità: DEEJAY TIME (11 giugno), THE SPLEEN ORCHESTRA TIM with BURTON SHOW (19 giugno), HOLI DANCE FESTIVAL (25 giugno), ZARRO NIGHT – SCHIUMA PARTY (9 luglio), COSPLAY PARTY (16 luglio) e FLOWER PEACE & LOVE 70s PARTY (30 luglio).

Che l’estate abbia finalmente inizio.



Related Articles

Confidenze troppo intime al Teatro Litta, recensione

Spesso, molto spesso, il cinema ha guardato al teatro, sia esteticamente, che a livello di contenuti. Basti pensare allo spropositato

Aerosmith, tour di addio: unica data il 23 giugno a Firenze

Aerosmith, tour di addio: unica data il 23 giugno a Firenze

Fifa 2016, la colonna sonora è dei Bastille

E’ ormai una equazione quasi matematica. Il pezzo portante della colonna sonora del celebre videogioco diviene in breve tempo un

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.