Mtv Awards 2016: domenica a Firenze. Ecco il cast

Mtv Awards 2016: domenica a Firenze. Ecco il cast

Di Rossella Romano

Conto alla rovescia per gli MTV Awards: mancano davvero pochi giorni allo show che segna ufficialmente l’inizio dell’estate. Appuntamento, dunque, al Parco delle Cascine di Firenze domenica 19 giugno, dove si susseguiranno sul palco dell’evento, giunto alla sua quarta edizione, tantissimi nomi noti del bel canto. In diretta su MTV (presente in esclusiva sul canale 133 di Sky) e su MTV Music (canale 67 del DDT) andrà in onda dalle 20 “MTV Social Party”, per riscaldare il pubblico, condotto da Stefano Corti e Alessandro Omnis, a seguire dalle 21 sarà possibile gustarsi i live di tutti gli ospiti che animeranno la serata. Conduttore della manifestazione sarà Francesco Mandelli. Durante la conferenza stampa, svoltasi oggi a Milano, è stato presentato l’intero cartellone dei performers. Si esibiranno: Alessandra Amoroso, Alessio Bernabei, Annalisa, Benji & Fede, Elisa, Emis Killa, Emma, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola, Max Pezzali e i The Kolors. L’after show, che si svolgerà sempre in loco, sarà a cura dei giovanissimi dj, ma già star internazionali, Merk & Kremont, e de Il Pagante. Dal backstage un’inviata speciale. Sofia Viscardi, notissima Youtuber, che racconterà cosa succede dietro le quinte.

“Anche quest’anno si conferma il sodalizio con la città di Firenze, con la quale c’è sempre stata grande intesa. Abbiamo una forte connessione con il territorio qui, sarà un grande evento anche domenica Un ringraziamento particolare va al Comune della città con il quale abbiamo un’ottima collaborazione. MTV con i suoi Awards vuole rinforzare la sinergia con il suo pubblico di riferimento offrendo una proposta che rispecchi in pieno i gusti di giovani e giovanissimi”, dice Sergio Del Prete, Vice Presidente ed Editorial Brand di Viacom Italia.

“Negli ultimi anni il connubio con MTV e gli Awards ha dato grandi frutti e contribuito a mettere ancora più in risalto zone meravigliose della città di Firenze, come il bellissimo Parco delle Cascine. Un’area verde molto importante e molto curata. MTV ha condiviso con noi la sfida di mettere in risalto e promuovere l’immagine del parco attraverso la musica. Sarà una grande festa non solo per i ragazzi fiorentini ma anche per i giovani di tutto il resto d’ Italia, che siamo pronti ad accogliere. Appuntamento dunque a domenica”, afferma Andrea Vannucci, assessore alle Politiche Giovanili di Firenze.

Host di questa edizione è Francesco Mandelli, già Vj dell’emittente, ha iniziato la sua carriere appena terminate le scuole superiori: “MTV mi ha cambiato la vita. Negli scorsi giorni mi trovavo a Osnago, paese in Brianza nel quale sono cresciuto, e ho ripensato alla mia adolescenza passata nella mia cameretta a guardare MTV. Per me era una cosa pazzesca poter accendere la TV e alle 16 vedere un’intervista ai Prodigy oppure gli Oasis suonare dal vivo. Era durante il programma Hanging Out. Rappresentava una via di fuga dalla mia provincia, che amo, chi ha vissuto in provincia ha fame di sapere cosa c’è fuori. MTV era qualcosa di totalmente nuovo. Fighissimo. Ho sempre sognato Londra e guardavo ammirato Andrea Pezzi, con il quale poi ho lavorato a Toku Show. Grazie alla sua ricerca di ragazzi per la trasmissione sono entrato a far parte dell’emittente. Ho tantissimi ricordi a cui sono legato e grazie a MTV ho imparato un mestiere. Fare lo Youtuber non è la stessa cosa. MTV mi ha dato gli strumenti necessari per saper stare davanti alla telecamera e io sono immensamente grato per tutto questo. Poter tornare sul palco degli Awards è fantastico. Vedere il mio nome sotto quel logo mi inorgoglisce parecchio. Non c’è tensione ma tanta adrenalina, che non vedo l’ora di poterla esternare on stage”, ha detto il presentatore in conferenza.

A spiegare la scelta del cast è Luca De Gennaro, Vice presidente e Talent and Music di Viacom: “MTV pensa sempre ai giovani di oggi, guardando avanti con le sue proposte musicali. Sono molto contento di questo cast, a parer mio rispecchia molto i gusti del nostro pubblico di riferimento in materia di pop contemporaneo Ci sono nomi che sono ormai ‘veterani’ come Alessio Bernabei, Emis Killa, che l’anno scorso ha presentato gli Awards, i The Kolors e Alessandra Amoroso tra i tanti, accanto a novità come Beji e Fede, seguitissimi anche sui social. Abbiamo inoltre deciso di istituire un premio speciale, che non è votabile: l’ MTV Video Award, che sarà assegnato alla miglior produzione di videoclip durante la carriera di un artista. Questo premio verrà consegnato ai Negramaro, da sempre attenti alla qualità e all’innovazione nelle loro clip”, dice De Gennaro.

Si continua a votare, fino a venerdì 17 Giugno e le categorie in gara sono: TIM Best Italian Band, Best Italian Male, Best Italian Female, Best International Band, Best International Male, Best International Female, Best Look, Best Tormentone, Webstar, Best Artist From The World, Best Fan, Air Action Vigorsol Best Fresh Video, Best New Artist, Nickelodeon SlimeFest Award, Best Movie e Best MTV New Generation. È in corso, inoltre, la seconda fase delle votazioni della categoria Artist Saga, che si chiuderà sempre Venerdì 17 Giugno.

La categoria #MTVAwardsStar, invece, votabile dallo scorso Lunedì 6 Giugno solo via Twitter con associazione di hashtag, sarà attiva fino a tutto l’MTV Social Party, al termine del quale verrà annunciato e premiato il vincitore.

Durante la diretta degli MTV Awards, invece, sarà possibile votare per la categoria “Best Performance” e, a fine serata, verrà annunciato e premiato in diretta il vincitore.
Per ulteriori informazioni e per conoscere i nomi di tutti i Presenter dei premi è possibile consultare il sito ufficiale degli MTV Awards.



Related Articles

Marc Carroll, guarda il video (per cuori forti) del nuovo singolo “Ball And Chain”

In attesa dell’album “Love in all or love is no at all” prevista per il 6 Novembre, ecco le potenti

Coma Cose, il nuovo singolo è ‘Mancarsi’. Guarda il video.

Coma Cose, il nuovo singolo è ‘Mancarsi’. Guarda il video.

FESTIVAL EX NOVO MUSICA a Palazzo Grassi

Palazzo Grassi – Punta della Dogana – Pinault Collection presenta un nuovo appuntamento con la musica in collaborazione con il

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.